Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Boesen, medico Danimarca: 'Non sappiamo cosa sia successo. Eriksen è di buon umore, tutti i test finora sembrano ok'

    Boesen, medico Danimarca: 'Non sappiamo cosa sia successo. Eriksen è di buon umore, tutti i test finora sembrano ok'

    "Christian Eriksen è di buon umore e tutti i test finora sembrano ok".  Lo ha detto il medico della Danimarca, Morten Boesen, in conferenza stampa: "Io non ero vicino, esattamente come voi. Non so cosa sia successo. Non so quanto siamo stati vicini a perderlo, ha avuto un arresto cardiaco e l'abbiamo ripreso utilizzando il defibrillatore, al primo tentativo. Non sappiamo perché si è sentito male. Per questo motivo resta ricoverato al Rigshospitalet, stiamo cercando di capire cosa è successo. Posso dire che è sveglio e risponde in modo corretto e chiaro. Il cuore batte di nuovo". 

    SUPPORTO - I giocatori - fa sapere l'ufficio stampa della nazionale danese - hanno ricevuto aiuto da psicologi che hanno visitato la squadra all'Hotel Marienlyst. Il direttore sportivo Peter Møller ha aggiunto: "E' stato bello per i giocatori vederlo sorridere nella videochiamata. Ognuno ha il suo modo di affrontare quello che è successo, alcuni hanno bisogno di parlare molto. La decisione di giocare? Credo che se ne parlerà molto. Non abbiamo avuto pressioni dalla Uefa, posso solo dire che tutti amiamo il calcio, ma il calcio non è il mondo. La famiglia, gli affetti sono molto più importanti". 

    SORRISO - L’allenatore Kasper Hjulmand ha parlato così: “Eriksen non ricorda molto di quello che è successo. Ci ha chiesto come stessimo, è tipico di Eriksen pensare agli altri, non a sé stesso. Era preoccupato per noi. E’ stato bello vederlo sorridere, è stato importante per il gruppo parlargli. Da domani proveremo a tornare alla normalità, a concentrarci sulle prossime partite. Sono orgoglioso di essere l’allenatore di questa squadra. Il calcio ha messo in mostra il volto migliore. Giocare? È stato difficile. Penso che sia stata una decisione sbagliata far scegliere i giocatori”.

    Altre Notizie