Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bodo-Roma, Mourinho: 'Non siamo più quelli del 6-1, ma temo il sintetico. Vorrei più squadre italiane in Europa' VIDEO

    Bodo-Roma, Mourinho: 'Non siamo più quelli del 6-1, ma temo il sintetico. Vorrei più squadre italiane in Europa' VIDEO

    Alla vigilia dal quarto di finale d'andata in Conference League tra Roma Bodo/GlimtJosè Mourinho ha parlato in conferenza stampa in Norvegia alle 20 a causa del volo in ritardo. 



    Come è tornare a Bodo?

    "Bello, mi piace qui. Il Bodo ha cambiato alcuni giocatori, ma il modo in cui giocano è lo stesso. Il profilo non è molto diverso. Le dinamiche di squadra sono simili, sono in una buona condizione e si sono preparati per la nuova stagione. Saranno preparati come in passato, ma credo che noi andremo molto meglio rispetto alla fase a gironi e spero questo faccia la differenza".

    Sui giocatori del Bodo accostati alla Roma come Solbakken
    "Non mi interessa nulla se non vincere domani. Non parlo di singoli giocatori, soprattutto se giocano per altri. Parlo del Bodo globalmente e penso che abbiano buoni giocatori. Alcuni sono bravi a parlare, siamo qui per loro".

    E' uno stimolo essere rimasti gli unici insieme all'Atalanta in competizioni europee? 
    "Sarebbe meglio per noi se anche altre squadre italiane fossero in Europa, ma la verità è che ora ci siamo noi e l'Atalanta. Vediamo se possiamo fare qualcosa di positivo. Penso che noi possiamo farcela e che anche l'Atalanta può far bene".

    Sul campo sintetico
    "Dico le stesse cose che ho detto in passato: il calcio si gioca sull'erba, altrimenti è uno sport differente. Il clima sarà difficile da affrontare, ma sul campo mi lamento anche quando il nostro campo di casa è in cattive condizioni. Non sono l'unico a lamentarsi. Ma non ci sono scuse, noi vogliamo qualificarci alla semifinale e dobbiamo concentrarci su questo. E rispettiamo il Bodo, che ha giocato bene anche sul campo in erba. Va ricordato che abbiamo subito qualche torto arbitrale, ma sono un'ottima squadra e li rispetto".

    Altre Notizie