Calciomercato.com

  • Getty Images
    Boban: 'Milan? Momento molto difficile, ma c'è una partita tra due giorni che può salvare tutto. Leao...'

    Boban: 'Milan? Momento molto difficile, ma c'è una partita tra due giorni che può salvare tutto. Leao...'

    L'ex calciatore e dirigente del Milan Zvonimir Boban ha parlato a margine della "Milano Football Week": "Milan? È un momento molto difficile, ma c'è una partita tra due giorni che può salvare tutto. Il Milan ha dimostrato di avere uno spirito di gruppo eccellente, ogni giocatore ha dato il massimo. Non è il gioco che ci si aspettava, ma c'è una partita che può cambiare tutto. Leao è l'uomo giusto per il futuro? Non credo ci siano dubbi, è un giocatore straordinario ma è ancora a metà. Se si fa un lavoro individuale differente può avvicinarsi ai top. Derby? Dopo la prima partita bisogna crederci, ci hanno fatto capire che non sono mai morti, ma ci deve essere un gioco migliore".

    Perché il Milan esprime un gioco diverso rispetto allo scorso anno?
    "Non voglio entrare nelle cose tattiche, l'importante è essere concentrati per cercare un miracolo dal primo al 90'. Non bisogna essere super tattici e capire di calcio per capire che l'Inter è stata nettamente superiore. Il derby è una partita strana, se il Milan fa un gol presto può succedere di tutto. Mi sarebbe piaciuto essere in campo? Io sono malato di pallone, ma non ce la faccio più".

    In che direzione sta andando il gioco del calcio? Quali sono i cambiamenti?
    "Nella direzione di proteggere il gioco del calcio, ci sono troppe idee strane, cose idiote, si vuole americanizzare il gioco, ma il calcio è il gioco di tutti quello che amano. Non parlo della Superlega, ne abbiamo parlato già troppo".

    Il razzismo?
    "Come abbiamo detto 100 volte è un problema sociale e familiare. Io non capisco come una persona possa odiare un altro, poi sono i primi cristiani ad andare in chiesa. Non riesco proprio a capire, bisogna educare la gente".

    Altre Notizie