Calciomercato.com

  • Blazquez: 'Genoa, basta parlare di salvezza. Diritti tv? Il sistema rischia il crollo. Retegui e Gudmundsson...'

    Blazquez: 'Genoa, basta parlare di salvezza. Diritti tv? Il sistema rischia il crollo. Retegui e Gudmundsson...'

    L'amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha concesso un'intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha tracciato a tutto tondo i progetti del club rossoblù.

    SALVEZZA - "Per me la parola “salvezza” legata al Genoa d’ora in poi dovrebbe essere impronunciabile. Mi spiace per il k.o. con la Fiorentina e per i punti persi nei finali di gara. Ma è importante che la rosa sia unita intorno a Gilardino, e che la società faccia altrettanto con la squadra. Vorrei finire quest’anno oltre le aspettative di salvezza che tante squadre hanno di noi, ma non dico a cosa dovremmo puntare. Purtroppo siamo costretti a fare i conti con contratti sino al 2026 che risalgono al passato"

    GUDMUNDSSON - "Lo ritengo già ora un simbolo. E’ arrivato a gennaio 2022, lo volevano altri club italiani, ma solo Spors ha chiuso l’operazione".

    RETEGUI - "Non mi sorprendo più di quel che fa la tifoseria rossoblù. Abbiamo mantenuto prezzi competitivi, come segno di ringraziamento. Saremmo potuti arrivare al sold out in abbonamento, senza neppure i posti per gli ospiti".

    GILARDINO - "Non parlo frequentemente di questioni tecniche con lui. Dico solo che a parte l’esordio, il Genoa ha dimostrato di poter vincere contro chiunque".

    ARABIA - "I soldi sauditi generano un cash flow e rappresentano un aspetto positivo: permetterà di avere liquidità in un posto come l’Italia dove è molto limitata".

    DIRITTI TV - "I diritti tv? La distribuzione di costi e ricavi deve essere più bilanciata, altrimenti il sistema crolla. Va considerata anche la passione che genera uno stadio. Gare come Genoa-Roma o Genoa-Milan sono più competitive di una volta".

    FRENDRUP - "Frendrup. Gioca bene ovunque, un giorno lo vedremo anche in porta. C’erano undici scout di club della Premier per Genoa-Roma. Ho chiesto a uno di loro chi lo avesse impressionato. Mi ha risposto: “Avete un elemento che potrebbe giocare in qualunque club della Premier: è Frendrup il top player in assoluto”».

    ROSA INTERESSANTE - "L’errore principale è stato il primo cambio di allenatore, ma in generale le scelte tecniche fatte prima di gennaio 2022. Il sogno è rendere il Genoa sostenibile, arriveremo vicini al pareggio fra costi e ricavi della stagione in corso, senza generare un utile. La rosa di quest’anno costa 35 milioni in meno di quella passata e il valore della squadra è molto superiore. Arrivati al punto di equilibrio, le cose in futuro diventeranno più facili. Fra uno-due anni vogliamo avere la squadra più interessante della A"

    Altre Notizie