Calciomercato.com

  • Bild - De Ligt tampona un auto e non si ferma: "Rischia il carcere o una multa"

    Bild - De Ligt tampona un auto e non si ferma: "Rischia il carcere o una multa"

    • Redazione CM
    Guai in vista per Matthijs de Ligt, ma questa volta non c'entrano il campo e le voci di mercato su un possibile addio al Bayern Monaco: l'ex difensore della Juventus è indagato dalla polizia tedesca.

    Momento delicato per l'olandese, da potenziale uomo mercato a protagonista che rischia di avere delle conseguenze importanti. Tutto nasce da un incidente stradale e dalla condotta del classe 1999.

    DE LIGT INDAGATO - Secondo quanto riportato dalla Bild, De Ligt è indagato dalla polizia tedesca con l'accusa di omissione di soccorso.

    I fatti risalgono a mercoledì mattina e le forze dell'ordine sono impegnate in questi giorni nelle indagini per capire come sono andate le cose.

    TAMPONAMENTO - Come riporta il quotidiano tedesco, lo scorso 7 agosto il difensore olandese avrebbe tamponato un'auto parcheggiata nei pressi del centro sportivo del Bayern Monaco in Sabener Strasse.

    La Bild sostiene che De Ligt, dopo aver colpito l'auto in sosta, si è allontanato dal posto come se nulla fosse accaduto.

    CI SONO TESTIMONI - Sarebbero stati alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, si legge, a chiamare le forze dell'ordine e ad allertarle in seguito all'incidente.

    La Bild rende noto inoltre che l'auto sulla quale viaggiava De Ligt, un'Audi Q8 e-tron, è stata successivamente rimorchiata e sequestrata.

    COSA RISCHIA DE LIGT - La Bild ha contattato l'avvocato Marc Wederhake, che ha spiegato cosa potrebbe rischiare De Ligt qualora venisse considerato colpevole: "Se condannato, rischi fino a tre anni di carcere o una multa. Spesso, quando si viene condannati per tali crimini, si propende per la multa".

    Katharina Thueuerkaufer spiega inoltre che andrà eventualmente dimostrato se il difensore si è effettivamente accorto dell'accaduto o meno".

    Altre Notizie