Betis-Roma, le pagelle di CM: Belotti canto del vespro. Zalewski con personalità. Colonna Smalling
ROMA
Rui Patricio 6: Mani d’acciaio sul primo tiro di Rodri. Sul tiro di Canales non può davvero nulla vista la deviazione di Ibanez.
Mancini 6,5:. Chiusura Santa al 25’ su un taglio centrale che poteva far sanguinare la Roma poi si fa valere per qualche avanzata di nervi.
Smalling 6,5: Dopo la Colonna Traina, quella di Marco Aurelio e quella di Antonino Pio ecco quella di Greenwich. L’inglese non si ferma mai, non crolla mai.
Ibanez 5,5: Sfortunato quando devia in porta il pallone calciato da Canales. E nella ripresa qualche pastrocchio.
Zalewski 6,5: La vista è ancora annebbiata da una gomitata quando si perde Miranda. Quando riaccende i fari però ritrova la strada e spesso abbaglia il diretto concorrente.
Matic 5,5: Perde qualche pallone di troppo e quando Canales la mette sulla corsa arranca. (1’st Camara 6,5: mette la palla per Belotti con grande lucidità. Poi qualche difetto di forma)
Cristante 6: Cerca il riscatto dandosi da fare nella lotta a denti stretti con Guardado e compagni. A volte ne esce vincente, a volte soccombe.
Spinazzola 6: Davanti è spavaldo e combattivo, dietro commette ancora errori. Come quello da cui poi viene partorito il gol (25’st Vina 6: diligente)
Pellegrini 5,5: Ha la responsabilità raddoppiata, da trequartista arretrato e supporto per un centrocampo esausto. Parte bene ma entra troppo presto in modalità stand-by. (42’st El Shaarawy sv)
Abraham 6: Due facce di Tammy. La prima è apatica, quasi irritante. Nella ripresa invece è serio, concreto e fa un gran lavoro tra le linee
Belotti 7: Il canto del vespro. Ci prova a fine primo tempo con mezzo piede però in fuorigioco. Gli annullano pure il secondo ma il Var ristabilisce l’ora della sveglia. (31’st Bove sv)
Mourinho 6,5: In un mare di difficoltà prova a far nuotare la sua Roma fino alla riva di metà novembre. Contro il Betis nel doppio confronto meritava di più.
BETIS
Bravo 6
Ruibal 6,5
Pezzella 6
Luiz Felipe 5,5
Miranda 5 (86’ Moreno sv)
Guardado 6 (80’ Carvalho sv)
Akouokou 6
Joaquín 6,5 (69’ Iglesias 5,5)
Canales 7 (80’ Rodriguez sv)
Rodri 6
Willian José 5 (69’ Henrique 5,5)
Pellegrini 6