Calciomercato.com

  • GETTY
    Besiktas nel caos: si dimette il presidente, esonerato Van Bronckhorst

    Besiktas nel caos: si dimette il presidente, esonerato Van Bronckhorst

    • Redazione CM

    Caos totale al Besiktas. La sconfitta nell’ultimo turno di Europa League in casa contro il Maccabi di Tel-Aviv per 3-1 ha portato alle dimissioni del presidente Hasan Arat e al successivo esonero dell’allenatore Giovanni van Bronckhorst, sostituito, per il momento, da Serdar Topaktepe.

    DIMISSIONI - Nel pomeriggio del 29 novembre sono arrivate le dimissioni, con il comunicato pubblicato sui social della società:
    "Oggi, con una tristezza indescrivibile dentro di me, ho deciso di lasciare la mia carica di Presidente del Club per motivi personali. Il 3 dicembre 2023, con la vostra fiducia e il vostro sostegno, sono arrivato a questo onorevole dovere. Le esperienze fatte in questo periodo avranno sempre un posto speciale nella mia vita. Ringrazio di cuore i nostri preziosi membri del Consiglio del Beşiktaş che non mi hanno lasciato solo su questa strada ma mi sono stati accanto con i loro voti e la loro fiducia. Il vostro sostegno mi ha ispirato e incoraggiato in ogni momento. Sono stato onorato di essere nella carica di presidente della grande comunità del Beşiktaş, dove ho mosso i primi passi indossando la sua uniforme all'età di 17 anni. D'ora in poi, sarò sempre onorato di sostenere il mio club come tifoso".



    NUOVO PRESIDENTE - A questo ha fatto seguito l’altro comunicato, con l’annuncio della nomina di Huseyin Yucel come presidente:
    "Cari tifosi del Beşiktaş,
    Il Consiglio di Amministrazione del Beşiktaş JK si è riunito il 29 novembre 2024 e ha preso le seguenti decisioni:

    - Le dimissioni del nostro Presidente del Consiglio di Amministrazione, il Sig. Hasan Arat, sono state accettate.
    - In conformità con l'articolo 25.4, paragrafo (b) del nostro Statuto, è stato deciso che il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione sarà assunto dal Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione, il Sig. Hüseyin Yücel.
    - A causa delle dimissioni del Sig. Hasan Arat anche dalla carica di membro effettivo, è stato deciso di nominare il nostro membro supplente, il Sig. Kadir Kılıç, a membro effettivo del Consiglio di Amministrazione, in base all'articolo 25.3 del nostro Statuto.
    Il Consiglio di Amministrazione del Beşiktaş JK continuerà a svolgere i propri compiti senza interruzione fino alla data dell'Assemblea Generale Straordinaria con elezione.
    Con il massimo rispetto, rendiamo nota questa comunicazione al pubblico.
    Beşiktaş JK".

    ESONERO - Infine, è arrivato il comunicato dell’esonero di Van Bronkhorst:
    "Ci siamo separati dall'allenatore Giovanni van Bronckhorst. Il club ringrazia Giovanni van Bronckhorst e il suo team per il loro servizio; Auguriamo loro successo nelle loro future carriere. Serdar Topraktepe sarà il Responsabile Tecnico della nostra Squadra ad interim".
     


    IL RIGORE DI IMMOBILE - Il k.o. contro il Maccabi, a cui ha contribuito anche Ciro Immobile, sbagliando il rigore del possibile 2-2 al 77’, è stata, però, solo la punta dell’iceberg. I turchi, infatti, sono quinti in classifica con 21 punti, a -13 dal Galatasaray primo, e in Europa League sono al 22esimo posto, in piena lotta per essere tra le prime 24, con sei punti in cinque partite.

    Altre Notizie