Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    ​Berrettini e Sonego (contro Federer), due italiani al 4° turno di Wimbledon dopo 66 anni! Sinner rinuncia alle Olimpiadi

    ​Berrettini e Sonego (contro Federer), due italiani al 4° turno di Wimbledon dopo 66 anni! Sinner rinuncia alle Olimpiadi

    Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego si qualificano per gli ottavi di finale a Wimbledon. E' la prima volta dal lontano 1955 che due tennisti italiani superano il terzo turno del torneo inglese sull'erba, come avevano fatto Nicola Pietrangeli e Giuseppe Merlo ben 66 anni fa. 

    Berrettini (numero 9 Atp e numero 1 azzurro) ha battuto lo sloveno Aljaz Bedene con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-4. Vittoria in tre set anche per Sonego, che ha sconfitto l'australiano Duckworth 6-3, 6-4, 6-4 e nel prossimo turno dovrà vedersela con Roger Federer. Lo svizzero, otto volte campione a Wimbledon, ha superato il britannico Cameron Norrie in quattro set: 6-4, 6-4, 5-7, 6-4. 

    Intanto il giovane Jannik Sinner annuncia la rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo: "Non è stata una decisione facile da prendere, ma ho deciso di non partecipare ai Giochi quest'anno. Rappresentare il mio Paese è un privilegio e un onore e spero di poterlo fare per tanti anni. La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e mi devo concentrare sulla mia crescita". 

    Altre Notizie