Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bernardeschi, feste a Torino e incontro con Vlahovic: cosa filtra sul ritorno alla Juve

    Bernardeschi, feste a Torino e incontro con Vlahovic: cosa filtra sul ritorno alla Juve

    • Gabriele Stragapede
    Federico Bernardeschi e l’accostamento alla Juventus. Un’idea, un pensiero che, nel corso delle ultime settimane si è fatto sempre più vivo. L’esterno azzurro, attualmente sotto contratto con il Toronto FC in MLS sino al 2026, è tornato in Italia (in particolar modo a Torino) per passare le festività in compagnia dei propri cari. Nostalgia di casa? Sicuramente, ma a suscitare l’attenzione del tifo di natura bianconera, è un’immagine che, nella giornata di oggi, è rimbalzata su tutti i social.

    L’INCONTRO – Bernardeschi, infatti, ha incontrato Dusan Vlahovic a Torino. Una semplice chiacchierata tra amici o, forse, qualcosa di più. Sta di fatto che lo scatto ha suscitato la reazione della tifoseria della Vecchia Signora, divisa tra chi avrebbe piacere a rivedere l’ex Fiorentina indossare nuovamente i colori bianconeri e chi, invece, preferirebbe che la dirigenza della Juventus investisse le proprie risorse su un altro talento (come Sancho o Berardi). Ma qual è la situazione reale, attualmente?

    CANDIDATURA – La volontà di Bernardeschi è chiara, data anche la candidatura degli ultimi tempi. Il giocatore ha voglia di tornare in Italia e si è già proposto alla società bianconera, frutto anche del desiderio di giocarsi le proprie chance per una convocazione ai prossimi Europei: "Un mio ritorno alla Juve già a gennaio? Rispondo come fatto anche ai tifosi che me l'hanno chiesto: speriamo... Sto molto bene, mi sento in forma e motivato. Sono pronto per qualsiasi inizio. Tra un mese mi vedo con la mia famiglia, per il resto bisogna solo aspettare. Di sicuro penso di aver lasciato un bel ricordo alla Juve e la Juve ha lasciato un bel ricordo dentro di me. Qui son diventato uomo, abbiamo vinto tanto insieme. La Juve è sulla mia pelle". Le dichiarazioni a La Stampa sono inequivocabili. Dalla Continassa si sta attendendo che si verifichino gli incastri giusti, ma si sta valutando con attenzione il suo profilo, visto che nemmeno Allegri ha chiuso a un suo ritorno. Un ritorno da tenere in considerazione, magari in prestito con diritto di riscatto. Bernardeschi è già a Torino e le festività possono essere una buona occasione per arrivare alla fumata bianca. Riflessioni in corso.

    Altre Notizie