Berlusconi: 'Triste la classifica del Milan'
Natale al gelo: -27 dalla Juve prima in classifica, -17 dal terzo posto utile per la qualificazione alla prossima Champions League occupato dal Napoli, -12 dai cugini dell'Inter dopo il derby deciso dal tacco di Palacio e solo 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione in Serie B, dove si trova il Sassuolo del tifoso milanista Squinzi. La classifica piange e vede i rossoneri chiudere l'anno 2013 in 13esima posizione a quota 19 punti raccolti in 17 giornate di campionato frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte con 25 gol fatti e 26 subiti. E pensare che mister Allegri, dopo le prime difficoltà incontrate a inizio stagione, aveva promesso: "A Natale vedremo il vero Milan".
Silvio Berlusconi ha già scelto l'olandese Clarence Seedorf come nuovo allenatore per la prossima stagione, intanto ha ridisegnato la società creando un Diavolo a due teste con la figlia Barbara affiancata allo storico amministratore delegato rossonero Adriano Galliani.
Oggi il presidente del Milan ha fatto una telefonata di auguri alla comunità terapeutica di Trivigliano fondata da padre Matteo Tagliaferri. Presenti anche il commissario europeo all'Industria Antonio Tajani e l'ex attaccante rossonero Incocciati: "Anche lui, che è stato un nostro giocatore - ha detto Silvio Berlusconi -, sarà molto triste per la posizione in classifica del Milan".