Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Berlusconi, si va verso i funerali di Stato al Duomo di Milano

    Berlusconi, si va verso i funerali di Stato al Duomo di Milano

    Si va verso i funerali di Stato nel Duomo di Milano per Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio, ex patron del Milan e proprietario del Monza. Lo riporta l'Ansa. La certezza della cerimonia nella cattedrale si avrà nel momento in cui saranno proclamati i funerali di Stato, che paiono scontati.

    Per quanto riguarda la camera ardente, invece, ancora non ci sono novità. "Ho fatto sapere alla famiglia e alla figlia Barbara che, se lo ritenessero, il Senato è disponibile ad allestire la camera ardente. Il Senato sarebbe orgoglioso di poter dare l’estremo saluto a un uomo che ha segnato la vita del Paese", ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, in collegamento telefonico con il Tg1, in un ricordo del leader e senatore di Forza Italia. E ha aggiunto: "Simbolicamente credo sia qualcosa che abbia un significato, ma la decisione è chiaramente della famiglia. Io posso solo dare la disponibilità del Senato".

    Berlusconi sarà spostato nella sua casa, a Villa San Martino ad Arcore, il corpo dell’ex presidente del Consiglio. Le operazioni per il trasporto della salma sarebbero già in corso

    Altre Notizie