Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Benzema pensa al ritiro e ha un piano: tornerà al Real Madrid

    Benzema pensa al ritiro e ha un piano: tornerà al Real Madrid

    • Federico Albrizio
    La carriera da calciatore di Karim Benzema è agli sgoccioli, l'attaccante francese si prepara ad appendere gli scarpini al chiodo. E ha già le idee chiare per il futuro: vuole tornare al Real Madrid.

    Il Pallone d'Oro del 2022 a 36 anni sta considerando seriamente di dire basta e chiudere con il calcio giocato per iniziare una nuova vita, a metà tra il suo glorioso passato in Spagna e il suo presente in Arabia Saudita.

    BENZEMA STANCO DELLA ROUTINE - Come riferisce Relevo, dopo una stagione e mezza all'Al-Ittihad inizia ad essere stanco della routine quotidiana, come gli allenamenti che in Arabia Saudita si svolgono nel tardo pomeriggio (19) a causa delle alte temperature. Ci sono poi altri fattori, come la fatica mentale per l'inizio difficile e tutti i sacrifici legati che il calcio comporta oltre i 90 minuti delle partite. A tutto questo si aggiunge anche la voglia di tornare a vivere a Madrid.

    BENZEMA: RITIRO ANTICIPO? - Per questo, riferisce il portale spagnolo, Benzema sta valutando di ritirarsi e non ha escluso di farlo già a maggio 2025, al termine della stagione in corso, e dunque con un anno di anticipo rispetto a quanto pensasse l'Al-Ittihad (2026). Il club, comunque, non vedrebbe di cattivo occhio il ritiro anticipato dell'attaccante potendo risparmiare sul suo stipendio da circa 100 milioni di euro.

    BENZEMA TORNA AL REAL MADRID - Ma cosa ha in serbo il futuro per Benzema? Inizialmente il francese resterebbe legato alla Saudi Pro League con la propria immagine, ma a lungo termine le idee sono chiare: tornerà al Real Madrid, con un nuovo ruolo. Secondo quanto riferito da Relevo infatti, Benzema ha già concordato con i blancos di diventarne ambasciatore nel mondo, soprattutto nella zona araba. A favorire questa soluzione anche l'ottimo rapporto che Karim ha mantenuto con il presidente madridista Florentino Perez, principale fautore del suo arrivo al Real dal Lione nel 2009. Oggi e domani l'Arabia Saudita, ma Benzema è già pronto alla sua nuova vita professionale. Ancora una volta a Madrid.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie