Benzema a gennaio:| Ecco il piano Juve
L’indiscrezione è sempre più diffusa, circostanziata: Karim Benzema bianconero a gennaio. Un’idea, un progetto nemmeno semplice, una trattativa abbozzata che in Germania diventa però affare fatto: secondo accreditati media tedeschi, Juventus e Real Madrid avrebbero infatti già raggiunto l’accordo per il prestito con riscatto obbligatorio prefissato a 22 milioni di euro. Nessuna conferma, naturalmente. Ed è probabile che stavolta silenzi e depistaggi non dipendano solo dal “nascondino” dei buoni operatori di mercato.
E’ probabile che l’intesa non ci sia ancora, ma che la traccia sia giusta, perché la formula è quella studiata dalla Juve, applicata da Marotta in passato per clamorose operazioni (così, ai tempi della Sampdoria, riportò Antonio Cassano in Italia) e trapiantata alla Juventus per arruolare campioni senza affrontare esborsi immediati: basti solo pensare a Fabio Quagliarella e Alberto Aquilani.
Il nodo è la resistenza di Florentino Perez, l’appiglio ottimistico il feeling non eccelso tra l’attaccante e José Mourinho ( benché, rispetto a qualche mese fa, le cose vadano decisamente meglio), il rischio grosso la concorrenza dell’Aston Villa di Gerard Houllier, la buona novella l’addio all’asta del Tottenham annunciata dal tecnico Harry Redknapp.