AFP via Getty Images
Bentornato campionato, aiutaci a dimenticare
Lunedì sera avremo le idee molto più chiare sulla classifica. Atalanta-Napoli e Juventus-Inter, ma anche Milan-Bologna, più semplice solo in apparenza, visti i precedenti stagionali dell’attuale capolista. È il momento della verità, incidentalmente bagnato dai primi sold-out dopo 25 mesi, con 2 forse 3 stadi che ritrovano il gusto del tutto esaurito vero e non solo contingentato dalle norme anti-covid.
Juventus-Inter sta al centro del cartellone e farà vittime nella corsa scudetto. Chi vince può continuare a sognare (la Juventus) o riprendere a farlo (l’Inter), chi perde è fuori e il pareggio mai come stavolta varrebbe una doppia sconfitta. Non c’è una favorita, ma l’Inter dei 7 punti in 7 partite non dà grande speranza ai suoi tifosi. Torna Brozovic, tornasse anche l’Inter sarebbe un’altra storia. Tornerà, basterà? Allegri ha l’arma per fermarla, c’era quasi riuscito a gennaio, in SuperCoppa e in trasferta, quando ancora Inzaghi sembrava non avere rivali e lui non aveva Vlahovic. Non sarà una bella partita, come in come ci aspettiamo che sia Atalanta-Napoli, ma ci divertiremo lo stesso. Spalletti non può fermarsi, ma Gasperini non regalerà nulla. Tutto è possibile, anche che Pioli – giocando per ultimo – si ritrovi sulla racchetta il colpo del match-ball.
Di tutto questo parleremo in diretta stasera, dalle 20.30. Seguiteci qui o sulla piattaforma Twitch e continuate a dirci e darci la vostra opinione (che non per forza deve fare scopa con la nostra).
@GianniVisnadi