Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Bentancur sarà squalificato per sette giornate: giudicati razzisti i commenti su Son

    Bentancur sarà squalificato per sette giornate: giudicati razzisti i commenti su Son

    • Redazione CM
    Arriva la stangata per Rodrigo Bentancur: la FA influgge una lunga squalifica dopo i commenti sul compagni di squadra Heung-min Son.

    Il centrocampista del Tottenham aveva parlato con il sorriso del compagno di quadra, ma le sue parole avevano scatenato il caos e dopo le polemiche è arrivata la dura decisione della federazione.

    BENCANTUR, SETTE GIORNATE DI STOP - Bentancur sarà squalificato per sette partite dopo i commenti su Son. Il centrocampista uruguaiano ex Juventus sarà dunque costretto a saltare diverse partite di Premier League tra novembre e dicembre a causa di dichiarazioni giudicate razziste, per cui rischiava fino a dodici turni di stop.

    COSA AVEVA DETTO BENTANCUR - Durante una comparsata nella tv uruguaiana, l'intervistatore aveva chiesto a Bentancur la maglia del compagno di squadra Son. Il centrocampista, con il sorriso sulle labbra, ha dato una risposta che ha generato il caos nei giorni successivi: "Puoi prendere la maglia del cugino, perché sembrano tutti uguali".

    Bentancur si è scusato con l'attaccante sudcoreano, ma migliaia di persone sono insorte e la FA ha aperto subito un'inchiesta per l'eventuale squalifica dell'ex Juvetus, poi effettivamente sanzionato.
     

    LE SCUSE DI BENTANCUR - Non sono bastate dunque le scuse di Bentancur alla fine della scorsa primavera, ovvero quando il fatto è avvenuto: "Fratello Sony! Ti chiedo scusa per quello che è successo, era solo un pessimo scherzo! Sai quanto ti voglio bene e non ti mancherei mai di rispetto né ferirei te o nessun altro. Ti voglio bene, fratello!".

    LA RISPOSTA DI SON - Lo stesso Son, a giugno, aveva spiegato che per lui Bentancur aveva sbagliato, ma allo stesso tempo non ci fosse l'intenzione di offenderlo: "Ho parlato con Rodrigo Bentancur. Ha sbagliato, lo sa e si è scusato. Lolo non intenderebbe mai dire intenzionalmente qualcosa di offensivo. Siamo fratelli e non è cambiato assolutamente nulla. Abbiamo superato tutto questo, siamo uniti e torneremo insieme nel pre-campionato per lottare per il nostro club".

    Commenti

    (25)

    Scrivi il tuo commento

    Cambiaazzurri
    Cambiaazzurri

    ma qualcuno ha chiesto a son se si fosse sentito offeso , insultato? 8 per non aver fatto/detto n...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie