Benitez scatenato. Ai milanisti ricorda i rigori di Istanbul e risponde per le rime a Mourinho: 'I risultati parlano per me'
Durante Milan-Napoli 1-2, il portiere degli azzurri, Pepe Reina, ha parato un rigore a Mario Balotelli: per l'attaccante rossonero si è trattato del primo errore in carriera dal dischetto, dopo 21 centri consecutivi. Dopo la gara, a parlare dell'episodio è stato Rafael Benitez, tecnico dei partenopei: "I rigori? E’ da tempo che studiamo i rigori, adesso con la televisione è più facile. Lui ha lavorato tanto con l’allenatore dei portieri per analizzare tutti i rigoristi".
Poi l'ex allenatore del Liverpool, che nel 2005 sconfisse il Milan ai rigori nella finale di Champions League giocata a Istanbul, aggiunge una frecciata, come si legge sul Corrriere dello Sport: "E poi io avevo l'esperienza di Istanbul contro il Milan... Lì c'era Dudek".
Nel dopo gara, alla Domenica Sportiva, a Benitez è stato chiesto di commentare una frase pronunciata in questi giorni da José Mourinho, il tecnico del Chelsea (la squadra allenata nella scorsa stagione da Benitez e condotta da quest'ultimo alla vittoria dell'Europa League).
La frase di Mourinho: "Il Chelsea nell'ultimo anno era stato abituato a giocare male dal suo vecchio allenatore".
La risposta di Benitez: "I risultati parlano da soli, con il Chelsea ho vinto un'Europa League, abbiamo vinto contro il Manchester United campione d'Inghilterra, siamo arrivati terzi in classifica e abbiamo fatto vittorie spettacolari come l'8-0 all'Aston Villa. A questo punto penso che io e Mourinho guardiamo il calcio in modo diverso".