Calciomercato.com

  • Getty Images
    Benitez: 'E' mancato solo il gol'. VIDEO

    Benitez: 'E' mancato solo il gol'. VIDEO

     Rafa Benitez analizza così la sconfitta dell'Inter contro la Roma:"Abbiamo giocato una buona partita, abbiamo fatto tanti tiri in porta, senza riuscire a segnare. Lo sfogo di Chivu? C'era un problema tattico da risolvere, l'abbiamo fatto a fine primo tempo. La sostituzione di Milito? Aveva un problema muscolare, ho inserito Muntari perchè Chivu era già ammonito e Menez spingeva molto da quella parte".

    Ai microfoni di Sky, il tecnico nerazzurro aggiunge:

    Sulla partita.
    "Penso che alla fine della partita bisogna avere un po’ più di intensità. Il problema non è il gol alla fine, che è una situazione che può capitare, il problema è che abbiamo avuto 15 tiri in porta, abbiamo avuto occasioni da gol, ma dobbiamo farli, questa può essere la differenza".

    È forse mancata la cattiveria dei suoi attaccanti?

    "Sapevamo che sarebbe potuta andare così, abbiamo avuto tante situazioni in cui avremmo potuto fare gol. Fuori casa, con 15 tiri in porta, bisogna fare gol".

    Chivu si è lamentato di qualcosa: cosa?
    "Ne abbiamo parlato tra primo e secondo tempo, di lavorare un po’ di più in difesa, nella fase laterale, poi abbiamo fatto così. Io non ho sentito cosa ha detto, ma chiaramente ne abbiamo parlato per migliorare un po’ in difesa la squadra".

    Ha visto un po’ di stanchezza da parte degli attaccanti?
    "Non è facile quando si giocano tante partite. Abbiamo avuto 3-4 situazioni in contropiedi in cui avremmo potuto fare gol. Fuori casa se non fai gol, devi lavorare in contropiede e può essere che alla fine qualche giocatore sia un po’ più stanco".

    Il cambio di Milito: forse non avete troppe alternative davanti di pari bravura.

    "Milito aveva un problema. Pandev, Eto’o, Snejider, sono tutti giocatori con mentalità offensiva. Giocatori al loro livello non è facile trovarli. Muntari poteva aiutare in difesa, Milito aveva un problema muscolare, con Eto’o e Muntari potevamo avere possesso di palla e velocità".

    È cambiato qualcosa dopo questa partita? O non è cambiato nulla?
    "L’unica cosa che dobbiamo fare adesso è analizzare perché non abbiamo fatto gol e perché qualche volta siamo deboli in difesa".

     


     


    Altre Notizie