ANSA
![Beneventomania: il futuro bussa alla porta](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-06/puscas.benevento.gol.carpi.2017.1400x840.jpg)
Beneventomania: il futuro bussa alla porta
Ed è in questa ottica che rientrano le trattative per portare nel Sannio elementi del calibro di Radunovic dell'Atalanta, Felicioli e José Mauri del Milan, Gravillon e Puscas dell'Inter e Cassata della Juventus. Tutti profili under 21. L'operazione ormai prossima alla chiusura è quella con il club nerazzurro: tra Di Somma e Ausilio c'è l'accordo per il passaggio in giallorosso del difensore centrale che si ispira a Zouma e dell'attaccante rumeno. Un affare che potrebbe essere formalizzato a breve. Poi, a seguire, sarà il turno di Felicioli, mentre per gli altri le trattative potrebbero prolungarsi più del previsto.
Al di là di quello che sarà l'esito di queste operazioni, dai primi movimenti sul mercato emerge un fatto inequivocabile: il Benevento, per la prima stagione in massima serie, più che all'usato sicuro preferisce affidarsi al nuovo che avanza. Questo nonostante sia opinione diffusa che, per riuscire a conservare la categoria, è fondamentale pescare giocatori esperti, abiutati a lottare per simili obiettivi, che magari abbiano già affrontato quella corsa ad ostacoli che conduce alla salvezza. La società giallorossa, invece, sta seguendo una linea diversa, evidentemente consapevole dei rischi che corre. Come al solito, sarà il campo ad esprimere il suo insindacabile verdetto.