Getty Images
![Beneventomania: è il momento di cambiare marcia](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-08/ciciretti.benevento.tiro.sampdoria.2017.18.1400x840.jpg)
Beneventomania: è il momento di cambiare marcia
Scorie di cui bisogna liberarsi al più presto, perché adesso si avverte l'esigenza di iniziare a far correre la classifica per spazzare via le prime ombre e i primi punti di domanda. L'occasione la offre il posticipo con il Torino che certo avversario agevole non è. Il Benevento, però, deve rastrellare punti, o almeno provare a farlo, nonostante la sfida di domani appaia come il classico incrocio in cui il risultato sembra già scritto. Meglio, dunque, ancorare obiettivi e speranze prossime venture alla realtà, ma ai giallorossi serve il risultato.
Ci vorrà un'impresa e questa squadra ha gli strumenti adatti per fabbricarla, a patto però che si dimostrerà in grado di trasformare il fastidio in forza, la voglia di fare punti in determinazione, accompagnando il tutto alla solita miscela di gioco e cuore. Il cambio di ritmo si impone davvero anche perché dopo il calendario si fa ancora più proibitivo, con le due sfide ravvicinate con Napoli e Roma da giocare nel giro di tre giorni.