ZUMAPRESS.com
Benevento, Mastella a CM: 'Mazzoleni? Se non è capace vada a casa! Vigorito molto amareggiato, temo che lasci'
COMPLOTTO CONTRO IL SUD - "Se vedo un complotto nei confronti delle squadre del Sud come dice Vigorito? Oggi qualcuno ha ironizzato sul fatto che Vigorito non conosca la geografia visto che il Cagliari è considerato al Sud, ma è ovvio che Benevento è una provincia piccola e Cagliari rappresenta tutta la Sardegna: se uno deve scegliere chi mettere in Serie A mette il Cagliari. E' il fatto in sé che lascia malconci un po' tutti e c'è esasperazione della gente. Io sono intervenuto in consiglio comunale, ma evito di esasperare. Da ieri a oggi sto parlando senza remore, ma se anche io mi metto sulla scia del populismo viscerale calcistico, non voglio ne escano moti di piazza, che faremmo un favore al virus e ai contagi. L'amarezza però è molto forte. Vigorito è nella stessa condizione in cui mi sono trovato io a livello giudiziario: dopo undici anni chi mi ha ripagato di quegli anni? Chi ripaga la città di Benevento che precipita in Serie B? L'anno prossimo avremmo avuto maggiori opportunità per la città e la società, che cambia tanto a livello remunerativo da A a B. Chi risarcisce in questo caso? Ieri è stata una brutta giornata per Benevento, la città e il calcio in generale. Il calcio è esempio, ma questo non è un esempio positivo per quello che è avvenuto. A Napoli prima e a Benevento poi. Dicono rigorino, ma è un rigore. Chi ruba 10mila euro e chi un milione, sempre in galera vanno. L'inciampo è punito con il rigore, non c'è niente da fare. Poi la subalternità degli arbitri: prima Fabbri e poi Doveri, dovevano decidere e basta, non ascoltare il varista Mazzoleni".
MAZZOLENI A CASA - "Ora a Vigorito si pronuncia il deferimento, gli altri sospesi: andassero via, se non sono capaci vanno a casa, non possono più esercitare. Peraltro questo Mazzoleni, se vi ricordate, è anche l'autore del disastro di Pechino, dove De Laurentiis non fece scendere la squadra in campo. O c'è qualcosa di misterioso e lo tenete là, o lo mandate a casa. Ci liberiamo di una persona orrida al VAR, ma se resta là questo non è giusto".
INTERROGAZIONE PARLAMENTARE - "(Presentata da Sandra Lonardo, senatrice e moglie di Mastella, ndr). Eccessivo chiamare in causa il Parlamento per un calcio di rigore? Conosco le logiche dei regolamenti parlamentare. Sa qual è il motivo? l'interrogazione va al Ministro, ma oggi non c'è e c'è una Sottosegretaria: quindi va a Draghi. Tali rilievi del calcio, al di là del rigore, c'è da valutare tutto quello che muove. Draghi è intervenuto per dire no alla Superlega, quando c'è un interesse vero interviene. Lo ha già fatto come altri premier europei per la Superlega, è giusto che faccia la sua ricognizione anche qua. Prima c'era Spadafora e potevi rivolgerti a lui, ora non si può perché hanno tolto il Ministro e c'è la Vezzali che è Sottosegretaria. Poi che venga a rispondere lei è un discorso, ma deve arrivare al premier in questo caso".
RISARCIMENTO - "Non so, ma me lo chiederei. Come si fa a risarcire? Fossimo stati a metà del campionato sono cose che possono verificarsi, ma nella parte finale in cui c'è chi vive e chi muore c'è una difficoltà oggettiva. Il danno è elevatissimo, sono milioni in campo. Non so cosa farà la società, ma fossi io lo farei indubbiamente. Se la svista è lieve c'è comunque il danno. Dopo tutte le mie vicende, ho un avviso di garanzia perché dopo 5 mesi che sono arrivato nella mia città a fare il sindaco mi arriva l'avviso dalla Procura che a Benevento manca il depuratore. Perché non l'hanno mandato prima e l'hanno mandato ora a me? Io ora lo sto facendo e l'hanno mandato a me. Questo per dire che c'è una responsabilità agli atti".