Benevento, le pagelle di CM: D’Alessandro tuttofare, Armenteros indiavolato
Atalanta-Benevento 1-0
BENEVENTO:
Brignoli 6: il portiere bergamasco si fa trovare pronto contro i suoi conterranei al 7’ incassando il colpo di testa di Castagne. Lesto su Cristante a inizio ripresa, ma non impedisce il suo gol al 30’ st.
Venuti 5: Gomez non lo vede quasi mai e si perde Cristante
Djimsiti 6: deve aiutare Brignoli a chiudere le linee ma fino alla mezzora non gli riesce bene. Quando prende le misure dà fastidio a Cornelius.
Costa 6: non riesce a entrare in partita, ma entra sugli avversari, ammonito già al 14’. Tuttavia le sue elevazioni di testa da angolo impensieriscono Berisha.
Di Chiara 6,5: si dà da fare contro Cristante e impedisce a Cornelius di piombare su ogni pallone. I guanti lo scaldano e al 36’ è lesto a impedire ad Hateboer di andare in gol.
Del Pinto 5: la sfida contro l’altro 4, Cristante, è un forza 4 che ha un solo vincitore e non è lui.
Cataldi 6: al 22’ trova uno squarcio nel muro atalantino e serve perfettamente Armenteros che sbaglia di poco. Nella ripresa fa rabbrividire Berisha senza esito.
Chibsah 5,5: Freuler lo costringe ad arretrare e al quarto d’ora inizia a pressarlo anche Gomez che gli chiude ogni spazio insieme a Toloi. Dal 35’ st Memushaj: sv
Lombardi 5,5: cerca di tenere alto il baricentro ma a volte le sue giocate diventano passaggi per gli avversari
Armenteros 6,5: si arma in ogni modo ma all’inizio c’è Toloi a serragli il cammino verso la via del gol. Pericoloso nel primo quarto di gioco in area piccola, vuole segnare ad ogni costo e la riprova è il tiro fuori di un soffio al 22’pt. Al 40’ pt è di nuovo a un passo dalla rete che sfuma per colpa di Toloi. Non segna perché gioca solo un tempo.
Dal 1’ st Puscas 5: poco servito e, quando è servito, non riesce a servire i compagni
D’Alessandro 6,5: l’ex Atalanta vuole mettersi in mostra davanti all’ex mister Gasperini e dalla fascia sinistra impegna Berisha. I suoi passaggi spesso non trovano compagni a raccoglierli. Chiude spesso su Cornelius e nella ripresa su Ilicic.
Dal 21’ st Kanoute 6: contrasta al 29’ st la punizione di Ilicic e tanto basta
De Zerbi 5,5: macina km fino ad uscire dall’area deputata pur di rincorrere i suoi nell’azione difensiva che, comunque, gli assicura la rete bianca fino all’intervallo. Deve fare a meno di Armenteros e non ci voleva: subisce gol senza vederne realizzare. Solo colpa della sfortuna?