Getty Images
Benevento, le pagelle di CM: Barba male, Montipò si riscatta. Viola cambia i campani
Le pagelle di CM:
Montipò 5,5: su quattro gol della Lazio può poco. Sfortunato sulla quarta marcatura mandando nella sua porta un cross di Correa, ma si rifà al 56’. Non solo para il rigore a Immobile, ma respinge anche la ribattuta di Fares.
Depaoli 5,5: sfortunato nella chiusura al 5’ che porta al suo autogol. Partita difficile per il terzino giallorosso contro un buon Fares, ma pian piano cresce.
Glik 5,5: non il miglior pomeriggio del difensore polacco che però si riscatta col gol del momentaneo 4-3.
Barba 5: pomeriggio con tante difficoltà per l’ex Roma. Le due punte della Lazio non gli danno punti di riferimento e sul 2-0 prima si perde Immobile e poi si lascia superare troppo facilmente.
Letizia 5: il terzino sinistro di Pippo Inzaghi è tornato in campo in un match difficile e un avversario temibile come Lazzari. Non è riuscito a imporsi sull’out mancino. (Al 57’ Caldirola 5,5: entra bene in campo. Ingenuo in occasione del 4-3 poi annullato proprio per una sua spinta su Immobile).
Insigne 5,5: partita perlopiù di sacrificio per l’esterno dei campani il quale comunque si impegna per tutta la gara.
Schiattarella 5: prestazione sottotono per il regista di Pippo Inzaghi. Non riesce a imporsi e subisce molto i movimenti delle mezzali della Lazio. (Al 57’ Viola 7: entra lui e cambia la musica. Oltre al gol del 4-2 su rigore e l’assist da angolo sul 4-3, il numero 10 assicura tanta qualità).
Ionita 5,5: tanta corsa come al solito per il centrocampista moldavo. Male nella prima frazione, cresce nella seconda come il resto della squadra. (Al 78’ Iago Falque 6: frizzante nel finale).
Improta 6: corre tanto. Nella prima frazione è bravo a recuperare la palla che porta al gol di Sau. Cresce come il resto della squadra.
Sau 6: è costretto a correre più del solito durante la prima frazione. Al termine di quest’ultima però trova una gemma: destro a giro che batte Reina. (Al 46’ Dabo 6: entra col piglio giusto aumentando la fisicità e il dinamismo dei campani).
Gaich 5: partita tosta per l’argentino. Gli arrivano pochissimi palloni, non è mai pericoloso e al 55’ compie un fallo da rigore su Milinkovic. (Al 57’ Lapadula 6: il numero 9 del Benevento entra bene, trova anche il gol, ma la Var glielo annulla, giustamente).
All. F. Inzaghi 6: nonostante la sconfitta Pippo Inzaghi merita la sufficienza. Il suo pazzo Benevento ha due facce. Nel primo tempo malissimo. Nella seconda frazione il tecnico legge bene la gara, cambia modulo e rischia di pareggiare. Tiene in apprensione la Lazio sino al triplice fischio di Ghersini.