Benevento-Cavese:| Le voci dallo spogliatoio
Sembra non volersi fermare più questo Benevento. Nel derby con la Cavese, infatti, gli uomini di Cuttone raccolgono la settima vittoria in questo campionato e soprattutto si riavvicinano alla Nocerina capolista. Partita gradevole quella andata in scena al 'Ciro Vigorito' di Benevento, con gli ospiti che sono stati pericolosi in più di un'occasione e i padroni di casa che invece sono riusciti a capitalizzare al meglio la propria mole di gioco. Giallorossi che dopo soli 11 minuti passano già in vantaggio con il capitano Clemente che, con un bel destro a volo, supera implacabilmente Botticella. La Cavese rischia di soccombere due minuti più tardi, ma Pagano salva sulla linea. Superato lo shock iniziale, i metelliani si rimettono in carreggiata e iniziano a creare qualche pericolo, prima al 22' con Michele Ciano (termina alto il suo destro) e poi con Bernardo che spreca da buona posizione. Nella ripresa sono gli ospiti ad attaccare con il Benevento che riesce a controllare con ordine, provando a sfruttare le ripartenze. L'infortunio del capitano dei blufoncè Schetter complica le cose a mister Rossi e allora il Benevento decide di provare a dare una sterzata definitiva all'incontro. Sterzata che non arriva solo per l'imprecisione dei giallorossi, ma le occasioni create sfruttando in pieno la velocità di D'Anna e di Zito sono state veramente tante. Finisce così, con la vittoria del Benevento che conferma le ambizioni da primato della compagine sannita; per la Cavese, invece, la sconfitta non deve creare drammi visto che, comunque, gli uomini di Rossi hanno dimostrato di essere una buona squadra.
BENEVENTO
L'allenatore del Benevento, Agatino Cuttone: 'Sono contento della prova dei miei perché siamo riusciti a superare un avversario ostico; è stata una prova gagliarda, anche se sofferta, ma del resto ce lo aspettavamo. Guardiamo con sempre maggior fiducia all'evolversi di questo campionato, convinti di avere un grande gruppo e una grande rosa a nostra disposizione. La società non mi ha chiesto di vincere il campionato, ma sono consapevole di cosa ho tra le mani'.
Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, ha voluto ringraziare quanti gli sono stati vicino in un momento così difficile quale è la scomparsa di un fratello: 'Ringrazio tutti i cittadini di Benevento, ringrazio la stampa, i tifosi perché tutti, dal primo all'ultimo, avete dimostrato solidarietà nei miei confronti e siete riusciti a starmi vicino in un momento così particolare. Grazie di cuore'.
CAVESE
Nessun tesserato della Cavese ha rilasciato dichiarazioni.