BENDTNER ALLA JUVE IN PRESTITO
Nicklas Bendtner è arrivato a Torino e ha cenato direttamente in albergo. Domani visite e firme.
18.00 Nicklas Bendtner si trova in macchina e sta raggiungendo Torino per la firma del contratto che lo legherà alla Juventus. Domani mattina le visite mediche. Il 24enne danese arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro; per lui, un accordo a 1,7 milioni di euro più premi.
15.25 L'Arsenal non ha ancora raggiunto alcun accordo economico per la cessione degli attaccanti Nicklas Bendtner e Marouane Chamakh. Ad annunciarlo è il manager dei Gunners, Arsene Wenger. Su Bendtner, da tempo, c'è l'interesse della Juventus, mentre su Chamakh ci sono Fiorentina, Besiktas e Tottenham Hotspur: "Non abbiamo raggiunto nessun accordo con alcun club - ha detto Wenger - siamo attivi, finiremo tutto quello che abbiamo da fare".
14.45 Nicklas Bendtner dice sì alla Juventus. L'attaccante danese dell'Arsenal è a Milano per definire la trattativa con i bianconeri, che finalmente sembrano essere riusciti a trovare il rinforzo che cercavano in attacco. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Pronto un contratto da 1,5 milioni a stagione, domani le visite mediche.
Il giocatore classe 1988, nella scorsa stagione in prestito al Sunderland, è stato cercato anche da Siena e Fiorentina, che si possono 'consolare' con altre punte: Guidetti, Rosina e Ze Eduardo per i bianconeri allenati da Serse Cosmi; Babel o Borriello per i viola di mister Montella.
Intanto l'attaccante bulgaro del Manchester United, Dimitar Berbatov (ieri al centro di un clamoroso caso di mercato) ha effettuato le visite mediche con il Fulham.