Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Benatia: 'Non mi aspettavo l'addio di Dybala alla Juve. Zaniolo mi ricorda Kakà, spero resti a Roma'

    Benatia: 'Non mi aspettavo l'addio di Dybala alla Juve. Zaniolo mi ricorda Kakà, spero resti a Roma'

    Medhi Benatia, ex difensore di Roma e Juventus, ha parlato a Tuttojuve.com dell'addio di Paulo Dybala ai bianconeri: "Se me l'aspettavo? No, onestamente no. Paulo, per me, è la Juve, negli ultimi anni è sempre stato al centro del progetto come numero 10, goleador e capitano in assenza di Giorgio (Chiellini ndr). E' sempre stato innamorato della Juventus, purtroppo ha avuto alti e bassi con la società e la decisione finale è stata questa. A me dispiace tanto, perché Dyba avrei voluto vederlo ancora qui a Torino. Dove andrà? Paulo lo vedo solo alla Juve in Italia, non in altri club. Lui ormai è un top player, per questo avrà possibilità di giocare in Spagna, Francia, Germania. Questo è fuor dubbio. Farà bene in qualsiasi squadra, gli auguro di prendere la decisione giusta. E' un vero amico, gli voglio un gran bene".

    SOSTITUIRE PAULO - "Sicuramente dovrà essere un grande giocatore. Sostituire Dyba con Salah sarebbe una grande idea, ma per me è molto difficile. E' attualmente uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, non so se la Juve di oggi sia capace di portarlo a casa. Zaniolo è stato sfortunato con gli infortuni, ma l'ho apprezzato fin da subito. Lo vedo bene, ha forza sulle gambe e tecnicamente è molto bravo. Mi ricorda un po' Kaka, questo ragazzo può diventare davvero un fenomeno. Potrà fare grandi cose. Zaniolo andrà alla Juve? Preferisco resti alla Roma, così da diventare un giocatore decisivo per questi colori".

    CENTROCAMPISTA PER LA JUVE - "Ho letto che è stato nuovamente accostato il nome di Paul Pogba. La sua grande qualità è riconosciuta in ogni angolo del mondo, per cui non c'è neanche bisogno di presentarlo. Tutti sanno, poi, che è innamorato della Juve. Se dovesse tornare a vestire la maglia bianconero, in mezzo al campo sarebbe un grande upgrade".

    DIFENSORE PER LA JUVE - "Rüdiger sistemerebbe la difesa della Juve per i prossimi cinque anni, quella con de Ligt sarebbe la coppia perfetta. Posso raccontare un retroscena che lo riguarda: al Bayern, infortunato, mi trovavo allo stadio per assistere alla sfida tra i miei compagni e lo Stoccarda. Ricordo di aver scritto a Simone Beccaccioli, match analyst della Roma e uomo di fiducia di Sabatini, dicendogli che c'era un difensore forte da monitorare. Forse è stato merito mio, ma questo non l'ho mai saputo. Però Rüdiger ha fatto bene in giallorosso ed è cresciuto ulteriormente al Chelsea, può giocare con entrambi i piedi ed è un ragazzo molto serio e perbene. Sarei contento se arrivasse a Torino".

    Altre Notizie