AFP/Getty Images

Belgio, le pagelle di CM: Nainggolan timido, male Lukaku. Difesa terribile
Ciman 5: nel primo tempo è l'anello debole della linea a 4. Chiude male, spinge poco (75' Carrasco 5,5: si vede troppo poco, partecipa al confuso attacco finale)
Alderweireld 5: senza il compagno Vertonghen perde certezze. Si fa soprendere da Giaccherini
Vermaelen 5: c'è un motivo se al Barcellona ha giocato con il contagocce....
Vertonghen 4: può fare il terzino, ma con il Tottenham ha vissuto una stagione da centrale. Gli automatismi vanno ritrovati, Candreva lo sa e lo punta, superando sempre.
Witsel 5: nel ruolo di interditore è limitato, viene spesso preso alle spalle. Non dà qualità offensiva.
Nainggolan 5: fa girare il pallone non sempre con la giusta velocità, ci prova solo dalla distanza Viene tolto giustamente (62'
Mertens 6,5: uno così deve giocare sempre, crea la superiorità, è sempre pericoloso).
Fellaini 6: chioma bionda inguardabile, si fa sentire soprattutto sulle palle alte. Sbraccia, lotta e si fa tanti nemici nella difesa azzurra. Quando il Belgio non sa cosa fare cerca sempre la sua testa. La sua presenza è sempre pericolosa.
De Bruyne 4,5: da un giocatore con il suo talento è doveroso aspettarsi di più.
Hazard 5 è quello che ci prova di più, anche se a volte tiene troppo il pallone. Si piace troppo, non è ancora un leader.
Lukaku 4,5: piace alla Juve, potrebbe vestire la maglia bianconera, intanto ha fatto conoscenza dei Bonucci e compagni. Non la prende quasi mai, getta al vento l'unica occasione (73' Origi 5: si divora il gol del pareggio)
Wilmots 4: suqadra messa male in campo, sfrutta poco gli esterni e va poco in verticale. Mertens merita più spazio.