Getty Images
Belgio, le pagelle di CM: Lukaku, che gol! Carrasco è un treno, che errori Tielemans
Courtois 6 - Graziato più volte dall'attacco della Francia, non può fare nulla sui gol subiti. Bravo a rimanere in piedi e respingere un tiro di Tchouameni a un quarto d'ora dalla fine.
Alderweireld 6,5 - Lì dietro fa quello che può, non è mai facile fermare un treno in corsa come Kylian Mbappé ma dopo una prima fase di rodaggio l'ex difensore del Tottenham ne esce alla grande.
Denayer 6 - Il più sicuro tra i difensori di Martinez, prova a contenere il tridente francese e riesce a evitare la maggior parte dei pericoli.
Vertonghen 6 - Sempre attento e preciso negli interventi, legge bene tutti i movimenti difensivi.
Castagne 5 - Difficile contenere Mbappé, e l'ex Atalanta da quella parte ci riesce a fatica. Quando sale se la deve vedere con i due Hernandez, e non gli va benissimo.
(Dal 92' Batshuayi).
Witsel 5,5 - Troppo distratto a metà campo, nel primo tempo perde un pallone che poteva diventare decisivo.
Tielemans 5 - Quando il Belgio non affonda lui ci prova da lontano, ma non è la serata giusta. Sbaglia tanti controlli ed è suo il fallo su Griezmann in area per il pareggio di Mbappé su rigore.
(Dal 70' Vanaken sv).
Carrasco 7 - Sblocca la partita ma non solo. Quando prende palla sulla fascia sinistra se ne va che è una bellezza. E' uno dei migliori dei suoi.
De Bruyne 5,5 - Kevin il metronomo. Gira tutto intorno a lui e non è una novità: KDB smista palloni di quà e di là; lancia, passa in profondità, cerca la giocata e quando arriva al limite prova anche il tiro da fuori. Mezzo voto in meno perché sbaglia qualcosa a metà campo, e non è da lui.
E. Hazard 5,5 - Più in ombra rispetto agli altri uomini-copertina: corre spesso a testa bassa, si intestardisce con i dribbling e non vede i compagni posizionati meglio.
(Dal 74' Trossard).
Lukaku 7 - Nel primo quarto d'ora fa un grande lavoro fisico giocando di sponda per i compagni. Poi segna un gran gol di destro, ma ancora più bella è la finta con la quale se ne va a Lucas Hernandez.
Martinez (Ct) 6 - Dominare la Francia per 45' non capita tutti i giorni. Va meno bene la ripresa, nella quale la Francia ribalta il risultato (da 0-2 a 3-2) anche e soprattutto a causa dei tanti errori dei suoi a metà campo.