2010 Getty Images
Beckenbauer: 'Che tristezza Inter e Milan'
"Dove sono finite le milanesi? Così indietro in campionato sono una tristezza per il pubblico. Mi spiace, forse hanno meno soldi. Comanda la Juve, giusto, è una potenza. La Roma gioca bene, mi dicono sia molto bella. E Totti è ancora un leader. Ma quanti anni ha?".
"Uno come Trapattoni ha formato generazioni di giocatori e allenatori. Eravamo ragazzi al Bayern, ci plasmò. La Champions del 2001 era anche merito suo, anche se era via da 3 anni. Io non c’ero più, ma tanti erano maturati con lui. Ci raccontava di Agnelli. Lui chiedeva all’Avvocato perché andasse tutti i giorni in ufficio, alla sua età e con le sue ricchezze. E l’altro gli rispondeva: così mi sento vivo. Trap ci diceva di vivere il calcio in quella maniera. A noi sembrava vecchio 20 anni fa, invece è ancora assatanato. Ma quanti anni ha? Per lui non contano".
"In Italia segna tanto anche un nostro amico, Luca Toni. Grande attaccante, grande persona dentro e fuori dal campo. E’ esperto, è ancora un trascinatore, in una neopromossa come il Verona sa essere d’esempio, i ragazzi lo guarderanno e impareranno. Deve tornare in Nazionale, non si lamenterà se non sarà titolare. Caro Luca, ti aspetto a Rio. Ma quanti anni ha Toni?".