Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Bayern Monaco, UFFICIALE l'arrivo di Kane: operazione da oltre 100 milioni

    Bayern Monaco, UFFICIALE l'arrivo di Kane: operazione da oltre 100 milioni

    Harry Kane è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Dopo l'accelerata nella giornata di ieri, sono stati risolti tutti gli ultimi problemi e in questi minuti il club tedesco ha annunciato l'arrivo dell'attaccante dal Tottenham: "L'FC Bayern ha firmato Harry Kane dal Tottenham Hotspur. Il 30enne attaccante inglese ha concordato i termini con i campioni del record tedesco fino al 30 giugno 2027 e indosserà la maglia numero 9 per il club di Monaco".

    I DETTAGLI - Il migliori marcatore di tutti i tempi del Tottenham (213 gol) lascia così gli Spurs e l'Inghilterra. Un affare da circa 120 milioni di euro bonus cmpresi, il giocatore ha firmato un contratto fino al 2017 da 25 milioni di euro lordi a stagione. Non è escluso che Kane possa essere convocato da Tuchel per la Supercoppa di Germania in programma staser alle 20.45 contro il Lipsia.


    LE PAROLE DEL PRESIDENTE - "Benvenuto a Monaco, Harry Kane! Siamo molto felici di questo nuovo arrivo di alta qualità. Il trasferimento ha richiesto tenacia, mordente e perseveranza - i miei complimenti a tutti coloro che sono coinvolti in queste trattative all'FC Bayern, guidati dal nostro CEO Jan-Christian Dreesen. Harry Kane non solo rafforzerà l'FC Bayern, ma sarà anche una vera risorsa per l'intera Bundesliga".

    IL COMMENTO DEL CEO DREESEN - "È stato un processo lungo, ma ora siamo tutti più felici che Harry Kane indosserà la maglia del Bayern Monaco con effetto immediato. Harry Kane è stato il nostro giocatore dei sogni fin dall'inizio. Si adatta perfettamente a noi e al DNA del club sia in termini di calcio che di carattere. I centravanti di livello mondiale sono sempre stati un fattore importante quando l'FC Bayern ha celebrato i suoi più grandi trionfi e siamo convinti che Harry Kane continuerà questa storia di successo. I nostri tifosi possono aspettarsi uno dei migliori marcatori del nostro tempo".
     


    Altre Notizie