Calciomercato.com

  • POOL/AFP via Getty Images
    Bayern Monaco, preso Laimer e ora tutto su Kane. Sabitzer verso l'addio

    Bayern Monaco, preso Laimer e ora tutto su Kane. Sabitzer verso l'addio

    Dopo aver festeggiato la vittoria della Bundesliga meno entusiasmante degli ultimi dieci anni, il Bayern Monaco ha iniziato un ridimensionamento societario che ha portato all’addio di Salihamidzic e Kahn, aprendo molti interrogativi sul futuro. Le domande però non riguardano solo l’assetto dirigenziale, ma anche il campo. 

    SOS ATTACCANTE - Il Bayern non pullula di prime punte. L’unica a cui Tuchel si è affidato, e che ha avuto un rendimento accettabile è Choupo-Moting, poi infortunatosi col Borussia Dortmund nel corso della gara dello scorso 1 aprile e rimasto fuori fino al termine della stagione. Arrivati a questo punto, i bavaresi hanno capito di essere in emergenza e si sono aggiudicati a zero il cartellino di Konrad Laimer, austriaco classe ’97, preso dal RB Lipsia. Il club ripartirà molto probabilmente da lui e non da Marcel Sabitzer, anche lui austriaco, offerto al Manchester United (club dove stava giocando in prestito) per circa 25 milioni di euro.

    SOGNO KANE - Tra gli attaccanti presi in considerazione era emerso il nome di Dusan Vlahovic, ma negli ultimi giorni la pista si è raffreddata rapidamente. Complice l'alta richiesta da parte della Juventus, che per il serbo avrebbe rifiutato un'offerta da circa 60 milionI. Ai bavaresi serve un innesto importante e starebbero appunto pensando a Harry Kane, in uscita dal Tottenham. L'inglese era un obiettivo anche l'anno scorso. Il suo contratto scade nel 2024. Occhio anche a Kolo Muani dell'Eintracht Francoforte, valutato 80 milioni di euro e conteso col Manchester United.

    Altre Notizie