Calciomercato.com

  • Getty
    Bayern Monaco, Kompany chiede tre rinforzi top: i nomi

    Bayern Monaco, Kompany chiede tre rinforzi top: i nomi

    E' iniziata una nuova era al Bayern Monaco. Vincent Kompany è ufficialmente il nuovo allenatore dei bavaresi, il belga ha raccolto l'eredità di Thomas Tuchel e di fronte a sé ha una sfida notevole e affascinante.

    Non solo per il salto di livello rispetto alle sue precedenti esperienze lavorative all'Anderlecht e al Burnley, Kompany deve fare i conti anche con una stagione, la 2023/24, da dimenticare per il club di Monaco. Zero titoli per il Bayern, una disfatta sportiva che i tedeschi vogliono lasciarsi immediatamente alle spalle.

    MERCATO - Per farlo serviva un cambio in panchina, ma serve anche una spinta importante dal mercato seguendo le indicazioni del nuovo tecnico. Indicazioni che Kompany, di fatto, avrebbe già fornito alla dirigenza: stando a Mundo Deportivo, il belga avrebbe già chiesto tre rinforzi di primo livello per l'estate, uno per reparto.

    IL COLPO IN DIFESA - Partendo dalla difesa, Kompany prova a pescare dalla sua ex squadra, il Manchester City: l'obiettivo numero uno per la retroguardia e John Stones, con cui il tecnico del Bayern ha diviso lo spogliatoio per tre anni. L'inglese non è più centrale negli schemi di Pep Guardiola e può partire.

    IL COLPO A CENTROCAMPO - In mezzo è sfida al Barcellona per Dani Olmo. Lo spagnolo del Lipsia sa ricoprire più ruoli, ma soprattutto è in grado di fornire quella fantasia che al momento Kompany vede carente nella rosa del Bayern.

    IL COLPO IN ATTACCO - E i piani di mercato si incrociano con quelli del Barça anche in attacco, perché piace e non poco Nico Williams dell'Athletic Bilbao, profilo che i catalani seguono da tempo su indicazione dell'ex tecnico Xavi.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 958355
    Utente vxl 958355

    Sì questi sono colpi per arrivare terzi

    • 0
    • 2

    Altre Notizie