Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Bayern, deadline per Kane: nuova offerta al Tottenham, che tratta Taremi

    Bayern, deadline per Kane: nuova offerta al Tottenham, che tratta Taremi

    • GS
    Siamo agi sgoccioli. L’attesa per il futuro di Harry Kane sta per finire. Il nodo riguardante la prossima avventura professionale del centravanti inglese sta per essere sciolto. È notizia infatti, proprio di queste ultime ore, come riportato da The Telegraph, che il Bayern Monaco abbia dato un ultimatum al Tottenham per la cessione dell’attaccante della Nazionale dei Tre Leoni. Entro la mezzanotte di oggi, gli Spurs dovranno decidere se accettare l’ultima offerta fatta pervenire dai bavaresi oppure se rifiutare e rimanere stabili sulla propria valutazione. In caso di rifiuto, il Bayern non rilancerà ulteriormente e la trattativa potrà considerarsi conclusa, senza alcuno spiraglio per riaprirla in questa sessione di mercato.

    LE CIFRE – Allo stato attuale dei fatti, l’offerta dalla dirigenza bavarese ha sfondato la barriera dei 100 milioni di euro (bonus compresi) – secondo quanto riportato da Sky Sports DE - una cifra elevata pensando al fatto che Kane sarà libero di firmare a parametro zero già dalla prossima estate, visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Una condizione, quella contrattuale, che non preoccupa la proprietà degli Spurs, ferma a una valutazione del cartellino pari a 117 milioni di euro. Una cifra monstre, un esborso economico di assolluta rilevanza per garantire al Bayern Monaco il nuovo bomber, il nuovo numero 9, quel centravanti di razza e di riferimento che manca dall’addio di Robert Lewandowski. Deadline fissata per la mezzanotte di oggi dunque: Bayern in pressing e Tottenham che dovrà prendere necessariamente un decisione definitiva. Una scelta che cambia gli scenari per il futuro.

    IL FUTURO – Il quadro che si sta delineando, dato il muro alzato dalla dirigenza degli Spurs, è quello di una permanenza di Harry Kane in Premier per il suo ultimo anno di contratto, prima di decidere il proprio futuro da sé la prossima estate. Uno scenario che non preoccupa il britannico che non ha alcun problema a rispettare il proprio accordo con il Tottenham e anzi non esclude a priori una permanenza nel campionato inglese, nel caso in cui la sua cessione non si sbloccasse prima dell’inizio della Premier League (inizio fissato per il 13 agosto). Ma, ancor prima del 13, la data da segnare sul calendario è quello di oggi. A mezzanotte scade l’ultimatum. La decisione del presidente Daniel Levy è attesa in queste ore. Intanto il Tottenham ha presentato un'offerta al Porto per l'attaccante iraniano Taremi. 

    Altre Notizie