Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: 'Sfruttiamo il dolore dello scorso anno. Dybala out? La Roma ha Baldanzi'

    Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: 'Sfruttiamo il dolore dello scorso anno. Dybala out? La Roma ha Baldanzi'

    Il Bayer Leverkusen vede la finale di UEFA Europa League. Le Aspirine ospitano la Roma alla BayArena nella semifinale di ritorno, forti del 2-0 maturato all'Olimpico nella sfida d'andata.

    Alla vigilia dell'incontro, il tecnico dei tedeschi Xabi Alonso ha presentato la partita in conferenza stampa: "Sarà una super partita, con una super atmosfera. E' una semifinale europea, una grande occasione per noi. Ricordo ancora come ci avevano accolti l'anno scorso i tifosi a Bismarckstrasse in vista della semifinale, fu incredibile. Non abbiamo dimenticato il dolore dello scorso anno, quando la Roma ci eliminò. Dovremo utilizzare questo dolore per gioire insieme ai nostri tifosi al termine del match".

    VANTAGGIO RASSICURANTE? - "Una gara di ritorno è sempre una situazione pericolosa, anche se ci arriviamo con due gol di vantaggio. Dovessero segnare una rete la partita cambierebbe rapidamente, così come le sorti dell'eliminatoria. Dovremo essere super concentrati fin dall'inizio".

    DYBALA - Xabi Alonso ha parlato anche a Sky Sport, soffermandosi sulla possibile assenza di Paulo Dybala: "Nel caso mancherebbe un giocatore importante, ma a quel punto giocherebbe Baldanzi che ha fatto molto bene contro la Juventus pur essendo un giocatore giovane. La Roma ha tante opzioni e potrebbe anche giocare con due punte visto che hanno anche Abraham o Azmoun oltre a Lukaku. Hanno flessibilità e giocatori di grande qualità. Noi però siamo preparati per fronteggiare diverse eventualità".

    Altre Notizie