Getty Images
Bayer Leverkusen-Roma, rivivi la moviola: tre gialli dopo un accenno di rissa, doppio rigore per i giallorossi
- 11
CHI E' MAKKELIE, L'ARBITRO DI BAYER LEVERKUSEN-ROMA - I giallorossi hanno tre precedenti con l'arbitro olandese: due partite vinte e una persa: nei quarti di andata della Champions 2017-18 l'hanno incrociato nell'1-4 in casa del Barcellona prima della storica rimonta per 3-0 nel ritorno; gli altri due precedenti sono due successi contro il Villarreal in Europa League (4-0 nel 2017) e in Champions contro il Porto (2-1 nel 2019). Makkelie è stato anche l'arbitro della finale di Europa League tra Inter e Siviglia nel 2020 e a giugno sarà uno dei fischietti scelti per l'Europeo in Germania (dal 14 giugno al 14 luglio).
Arbitro: Danny Makkelie (OLA)
Guardalinee: Hessel Steegstra e Jan de Vries (OLA)
Quarto uomo: Serdar Gözübüyük (OLA)
Var: Rob Dieperink (OLA)
Avar: Pol van Boekel (OLA)
Qui sotto tutti gli episodi dubbi della partita
82' - Timide proteste della Roma in occasione dell'autogol di Mancini: i giocatori giallorossi chiedevano un fallo su Svilar, ma non sembra esserci stato nessun contatto con i giocatori del Leverkusen in area avversaria.
62'- Secondo rigore per la Roma: calcio d'angolo per i giallorossi e tocco di Hlozek che con la mano destra allontana il pallone dall'area, l'arbitro va a rivedere l'episodio al Var e indica il calcio di rigore.
40' - Rigore per la Roma: cross di Angelino da sinistra, Tah trattiene Azmoun che cade a terra in area, l'arbitro non ha dubbi, indica il dischetto e arriva la conferma anche dopo il check del Var.
18' - Prime ammonizioni della partita per Pellegrini, Mancini e Tapsoba dopo un accenno di rissa in campo: Spinazzola è a terra ma Frimpong continua a giocare; quando il pallone esce i giocatori della Roma vanno contro l'avversario, Pellegrini lo spintona un paio di volte e da lì nasce una mischia con un duro faccia a faccia tra Mancini e Tapsoba.