Calciomercato.com

  • Bartesaghi e Magni, le due mosche bianche (azzurre) del Milan: nessun rossonero in Nazionale

    Bartesaghi e Magni, le due mosche bianche (azzurre) del Milan: nessun rossonero in Nazionale

    Italia senza Milan. Nei primi convocati dell'era Spalletti non ci sono calciatori rossoneri. L'unico era Tonali, ceduto al Newcastle quest'estate per finanziare il mercato in entrata che ha rinforzato la squadra di Pioli, partita a razzo in campionato con tre vittorie nelle prime tre giornate di Serie A. Come già faceva Mancini, il nuovo ct ha escluso capitan Calabria, al quale sono stati preferiti Di Lorenzo (Napoli) e Darmian (Inter). 

    Restando in tema di terzini, Davide Bartesaghi e Vittorio Magni sono due mosche bianche. Infatti sono gli unici giocatori in forza al Milan convocati in azzurro tra la nazionale maggiore e quelle Under 21, Under 20 e Under 19. Quest'ultima selezione è allenata da Bernardo Corradi, che ha chiamato i due giovani talenti rossoneri per le amichevoli con Irlanda del Nord (giovedì 7 settembre) e Olanda (lunedì 11 settembre). 

    Bartesaghi, 18 anni il prossimo 29 dicembre, agisce sulla fascia sinistra ed è stato promosso in prima squadra da Pioli come vice Theo Hernandez. Magni gioca a destra e ha un anno in meno (classe 2006). Sarà compito del nuovo responsabile del settore giovanile del Milan, Vincenzo Vergine (ex Fiorentina, in arrivo dalla Roma) rendere più azzurri i rossoneri di oggi e di domani. 

    Milan, rivoluzione anche nel settore giovanile. Soffiato Vergine alla Roma, ha contribuito al 'metodo Corvino'

     

    Altre Notizie