Getty Images
Barone: 'Serve il salary cap, le 3 della Superlega hanno ingaggi alti e troppi debiti. Noi non abbiamo giornali... Vlahovic? Ha un contratto, vedremo'
DIFENDERE IL CALCIO - "È una partita molto sentita da parte nostra, soprattutto da parte della tifoseria. La squadra è operaia, lavora tanto e difende abbastanza bene. Vogliamo fare un’ottima partita, l’unica cosa che ci manca oggi è il tifo in una partita importante per il calcio italiano. Ricordiamo la parola calcio italiano: bisogna difenderlo e questo lo abbiamo ripetutto in questa settimana".
SUPERLEGA - "Se non ne sapevamo niente? Si, a parte quello che si sentiva negli ultimi anni di questo lavoro sulla Superlega. Tutto il calcio, non solo la Fiorentina è rimasto sorpreso. Noi abbiamo preso posizioni che ci vede distanti dalle 3 squadre italiane, ma anche da tutte le altre che stanno pensando di fare questa superlega. I club devono crescere all'interno dei campionati nazionali".
CONTRO I FONDI, SERVE RIVOLUZIONE - "Purtroppo noi non abbiamo giornali.... In particolare Rocco Commisso ha preso posizione contro i fondi, ma vogliamo una riforma del calcio. Vogliamo una riforma del calcio domestico. Dobbiamo parlare dei procuratori, del salary cap. Qui si parla di tre squadre con tanti debiti e ingaggi altissimi, oltre alle entrate che sono molto più alte rispetto agli altri. C'è bisogno di un reset e la Fiorentina vuol far parte di questo lavoro".
OBIETTIVI? - "Scudetto o Champions nel futuro? Pensiamo prima di tutto alla partita di oggi, la tifoseria è concentrata su questa gara"
VLAHOVIC E IACHINI - "Noi siamo molto attivi con tutti i giocatori. Fa parte del nostro lavoro. Stiamo già lavorando da tempo per il futuro e per il nostro campionato. L'allenatore di oggi è Iachini, per il prossimo anno vediamo. Vlahovic ha un contratto e i contratti vanno rispettati, poi lavoriamo con lui e con i suoi agenti e vediamo se ci saranno novità".