Bari, le pagelle di CM: Esposito artista, Cheddira arma letale
Frattali 6: prende quattro gol senza troppe responsabilità, parando il parabile.
Dorval 6: spinge sulla fascia a fasi alterne, peccando un po’ troppo di prudenza.
(dal 21’ st Botta 6: entra e nel giro di un minuto prima regala a Benedetti la palla del 2-2 poi azzoppa Sabelli con un’entrataccia da arancione. Più tardi battibecca con Sabelli mostrando un nervosismo evitabile. Più ombre che luci)
Zuzek 5: male su Coda, non meglio su Puscas.
Vicari 6: lavora d’esperienza su Salcedo disennescandone ogni potenziale pericolo. Meno bene su Ekuban che gli sguscia da tutte le parti. (dal 35’ st Matino SV)
Ricci 6,5: presidia la zona di competenza provando anche qualche interessante sortita offensiva.
Mallomo 5: inizia la gara rifilando una randellata da giallo a Gudmundsson. Sanzione che di fatto ne condiziona il prosieguo di una partita giocata col freno a mano tirato e che per lui dura loro un tempo.
(dal 1’ st Molina 6: più ordinato del compagno, regala maggior equilibrio alla squadra)
Benali 6,5: regista dai piedi fini e dal cervello fino che ricama tutte le trama di gioco dei galletti
(dal 32’ st Maiello 5,5: causa il rigore che chiude la partita e si prende pure il giallo. Poteva fare meglio)
Benedetti 6,5: tira fuori dal cilindro un gol incredibile, togliendo la ragnatela dall’incrocio di Martinez con una sassata clamorosa.
S. Esposito 6,5: si conquista la punizione e la trasforma in oro disegnando un arcobaleno imprendibile per Martinez. Dimostra tutto il potenziale di cui dispone ma solo per un tempo. Poi si eclissa all’improvviso, prima di regalare a Cheddira l'assist del provvisorio 3-3.
Scheidler 5,5: si muove tanto, si sbatte molto ma in sintesi combina poco, sprecando a fine primo tempo un’ottima occasione a tu per tu con Martinez.
Antenucci 5: unico titolare dell’attacco pugliese risulta paradossalmente il meno a suo agio
(dal 21’ st Cheddira 7: il suo ingresso, con il Bari in svantaggio, è il chiaro segnale di come Mignani tenga a non perdere questa gara. E infatti dopo due minuti i galletti pareggiano. E nel finale graffia il Grifo. Talismano).
All. M. Mignani 6,5: comprensibilmente disinteressato al risultato, manda in campo molte seconde linee testandole in vista dei playoff e al tempo stesso preservando i titolari. Il suo Bari però non si snatura e, nonostante il triplo svantaggio, prova ugualmente a rovinare la festa al Grifone. Ora può concentrarsi con serenità sugli spareggi.