Calciomercato.com

  • Bari-Cannavaro, previsti nuovi contatti in giornata

    Bari-Cannavaro, previsti nuovi contatti in giornata

    • Francesco Guerrieri
    Non è iniziato benissimo il 2024 del Bari, che dopo la vittoria con la Ternana di fine dicembre è ancora a caccia dei tre punti nel nuovo anno: un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre partite, solo due gol fatti e una classifica sempre più pericolosa. Dopo l'ultimo ko contro il Palermo i biancorossi sono a +6 sulla zona retrocessione e +5 su quella playout. Il rischio di farsi risucchiare giù è concreto, per questo la società sta pensando a una svolta con l'obiettivo di indirizzare la stagione su altri binari.

    LA CARRIERA DI FABIO CANNAVARO DA ALLENATORE: BENEVENTO E NON SOLO 

    CANNAVARO E IL BARI - A pagare il momento difficile potrebbe essere l'allenatore Pasquale Marino, arrivato a Bari a ottobre al posto di Mignani dopo quasi due anni senza panchina: il nuovo tecnico però non è riuscito a dare quella scossa che ci si aspettava, in 14 partite ha totalizzato 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte senza risalire la classifica. Così la società sta pensando a un cambio in panchina, e in questi giorni ci sono stati i primi contatti con Fabio Cannavaro. Il Bari ha sondato l'ex Campione del Mondo che ha dato apertura al dialogo, oggi ci sarà un nuovo contatto nel quale verrà presentata l'offerta formale. 

    CANNAVARO A CM: 'POTEVO ALLENARE LA FIORENTINA, MI HANNO BLOCCATO IN CINA'

    CANNAVARO E IL NAPOLI - Da sei anni il Bari è nelle mani di Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio, presidente del Napoli al quale qualche mese fa era stato accostato proprio il nome di Cannavaro per la panchina. Era novembre scorso, la squadra di Rudi Garcia non andava e il presidente De Laurentiis stava pensando a un nuovo allenatore; l'esonero dopo la sconfitta contro l'Empoli è stata una conseguenza di una decisione già presa da qualche giorno. Si è parlato molto di Cannavaro come successore di Garcia perché nella partita contro l'Empoli Fabio era lì, al Maradona, insieme al fratello Paolo - fa parte del suo staff - qualche fila dietro De Laurentiis, ma in realtà tra i due non c'è stato nessun contatto. Il sogno di Cannavaro è quello di sedersi sulla panchina del Napoli, stavolta però De Laurentiis ha fatto un'altra scelta puntando su Mazzarri dopo la volata finale con Tudor. 

    @francGuerrieri

    Altre Notizie