Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Barella è l'italiano più pagato della Serie A: la top 10

    Barella è l'italiano più pagato della Serie A: la top 10

    • Redazione CM
    Dopo la firma del nuovo contratto con l'Inter Nicolò Barella è diventato il giocatore italiano più pagato della Serie A. Facendo un confronto con gli ingaggi all'estero non c'è pagarone pensando a Donnarumma e Verratti (il primo prende 7,5 milioni di euro netti al Psg, l'altro arriva a circa 30 milioni di euro all'Al Arabi in Qatar), ma nel campionato italiano nessuno guadagna quanto lui. Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il prolungamento con l'Inter: contratto allungato di cinque anni con nuova scadenza fissata per il 2029.

    I NUMERI DI BARELLA - Barella è lo stacanovista dell'Inter, quello che nell'ultima stagione ha giocato più partite di tutti. Per capirci, ha fatto più presenze stagionali di Sommer: 48 a 43. E' sceso in campo più di Lautaro e Mkhitaryan, di Thuram e Calhanoglu. L'ex centrocampista del Cagliari le ha fatte praticamente tutte tra campionato, Champions League e Supercoppa italiana e Coppa Italia, saltando solo la gara di Serie A contro la Fiorentina per squalifica; due gol, sette assist e anche qualche partita con la fascia da capitano al braccio. 

    Barella è l'italiano più pagato della Serie A, ma chi sono gli altri? Scorri la gallery per vedere la top ten (tutti gli ingaggi sono considerati netti e senza bonus)
    10) GIANLUCA SCAMACCA (Atalanta) Image gallery
    9) MATTIA ZACCAGNI (Lazio) Image gallery
    8) MATTEO POLITANO (Napoli) Image gallery
    7) MANUEL LOCATELLI (Juventus) Image gallery
    6) LORENZO PELLEGRINI (Roma) Image gallery
    5) FEDERICO DIMARCO (Inter) Image gallery
    4) CIRO IMMOBILE (Lazio) Image gallery
    3) FEDERICO CHIESA (Juventus) Image gallery
    2) ALESSANDRO BASTONI (Inter) Image gallery
    1) NICOLO' BARELLA (Inter) Image gallery

    Altre Notizie