Calciomercato.com

  • Getty Images
    Barcellona, Valverde: 'Messi? Meglio che ci sia, c'è la possibilità che giochi. Nainggolan fondamentale per l'Inter'

    Barcellona, Valverde: 'Messi? Meglio che ci sia, c'è la possibilità che giochi. Nainggolan fondamentale per l'Inter'

    Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Inter, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League: "Ci aspettiamo un'Inter simile a quella vista al Camp Nou, ma anche più aggressiva. Vorranno tenere la palla, giocare nel loro campo: una squadra intensa che vuole dominare le partite, senza subire. Che vuole portare la partita dove vogliono. Sono in ottima forma, stanno vincendo tante partite e sono ben messi in Serie A. Ci aspettiamo l'Inter migliore".

    SU MESSI - "Aspettiamo, io ho convocato tutti: Leo è in quel momento in cui può essere disponibile o meno, ma non lo sappiamo ancora con certezza. Vediamo dopo l'allenamento, vogliamo non si faccia male di nuovo. C'è la possibilità che giochi all'inizio, che vada in panchina e non giochi o che vada in panchina e giochi: non posso dire niente, ripeto che non voglio correre rischi". 

    SULLA QUALIFICAZIONE - "Sarà importantissima anche per l'Inter domani, noi in questi momenti siamo messi bene. Non voglio pensare a nulla, noi ci prepariamo alla gara: ci piacerebbe vincere, rimanendo in testa. Ovviamente ora non c'è nessuna squadra già agli ottavi, pensiamo solo a domani". 

    SU NAINGGOLAN - "Nainggolan è un giocatore essenziale perché trasmette energia, ha un gran tiro e poi è bravo nel pressing: è fondamentale per l'Inter. Ha segnato con il Genoa, entrando alla fine. Noi facciamo caso a tutto, dobbiamo capire come si comporta l'avversario in campionato: ha vinto 5-0 col Genoa, domani sappiamo che potrebbero giocare in maniera diversa".

    SULL'INTER - "L'Inter è una squadra coraggiosa, ha un piano che segue alla lettera. Da quando l'arbitro fischia l'inizio i giocatori dell'Inter cominciano a pressare e dare tutto: sono offensivi ma allo stesso tempo difensivi. Si vede che hanno uno spirito vincente".

    ANCORA SU MESSI - "E' meglio che ci sia, è la mia impressione. Ovviamente è bene che Lio si riprenda".

    SU VIDAL - "Quando arrivano giocatori nuovi cominci a pensare come può girare la squadra con lui. Vidal si allena bene, ha entusiasmo, e ogni volta che entra d una mano. Vediamo se domani potrà cambiare l'esito della partita"

    Altre Notizie