Barcellona, UFFICIALE il rinnovo di Lamine Yamal: l'accordo e la clausola monstre
L’ACCORDO - La rivelazione di questa prima parte di stagione in Catalogna è arrivato un’ora fa alla Ciutat Esportiva insieme alla sua famiglia, dove ha messo nero su bianco la sua firma sul nuovo contratto. La cerimonia del rinnovo è stata privata, senza la presenza dei media.
IL COMUNICATO - “FC Barcelona e Lamine Yamal hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del suo contratto, che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2026. La clausola rescissoria sarà di 1.000 milioni di euro.
L'attaccante del Barça ha firmato il suo nuovo contratto lunedì mattina negli uffici della Ciutat Esportiva Joan Gamper, in un evento con il presidente dell'FC Barcelona, Joan Laporta, il vicepresidente Rafa Yuste, il direttore responsabile del calcio formativo, Joan Soler e il direttore sportivo del club, Anderson Luis de Souza "Deco".
In questo modo, il giovane attaccante continuerà ad essere legato al Barça e potrà continuare a crescere come giocatore con il Barça, come ha fatto da quando è arrivato a La Masia all'età di 7 anni dal CF La Torreta.
E, nonostante la sua giovane età, Lamine Yamal ha bruciato i palcoscenici molto rapidamente ed è diventato una delle più grandi promesse del calcio giovanile del Barça. A soli 15 anni, 9 mesi e 16 giorni, ha fatto il suo debutto ufficiale per la prima squadra contro il Betis nella Liga, il 29 aprile 2023, diventando il giocatore più giovane a debuttare per l'FC Barcelona.
Da allora, si è guadagnato un posto nella squadra di Xavi Hernández. E, dopo aver fatto la preseason 23/24, Lamine Yamal ha continuato ad avere la fiducia del tecnico. Contro il Cadice, è diventato il più giovane titolare nella storia del Barça a 16 anni e 38 giorni, mentre contro il Royal Antwerp è diventato il più giovane debuttante del Barça in Champions League, il secondo nella storia della competizione, a 16 anni e 68 giorni.
Inoltre, ha anche fatto la storia con la squadra nazionale spagnola. Dopo la sua prima convocazione, la giovane perla allenata a La Masia ha fatto il suo debutto contro la Georgia all'età di 16 anni e 57 giorni come il giocatore più giovane della Spagna. Ma non solo perché, nella mezz'ora in cui è stato in campo, ha segnato l'1-7 finale nel trionfo spagnolo per diventare anche il più giovane marcatore".
ALLA SCOPERTA DEL SUO TALENTO
Lamine Yamal 2026 pic.twitter.com/9LUn7qcH9k
— FC Barcelona - Masia (@FCBmasia) October 2, 2023
Lamine Yamal ha signat fins al 30 de juny del 2026, completant així la seva etapa juvenil. La clàusula de rescissió serà de 1.000 milions d'euros
— FC Barcelona - Masia (@FCBmasia) October 2, 2023
Tots els detalls: https://t.co/CuahUxiQyg pic.twitter.com/wT62yOKtuo