Calciomercato.com

  • Getty
    Barcellona, UFFICIALE: esonerato Xavi, Flick è il nuovo allenatore

    Barcellona, UFFICIALE: esonerato Xavi, Flick è il nuovo allenatore

    • Redazione CM
    Ennesimo clamoroso colpo di scena in Spagna: Xavi Hernandez è stato sollevato dalla carica di allenatore del Barcellona. Il presidente Joan Laporta ha deciso di esonerare il tecnico catalano, dopo le dichiarazioni rilasciate in occasione della trasferta vinta 2-0 sul campo dell'Almeria ultima in classifica, con Xavi che aveva sottolineato le difficoltà di competere con il Real Madrid in Spagna e con gli altri grandi club europei in Champions League nella prossima stagione per via dei problemi finanziari del Barcellona. 

    NUOVA RETROMARCIA - Parole indigeste al presidente, anche perché solo poche settimane fa Laporta aveva confermato per la prossima stagione Xavi, convinto dalle grandi ambizioni del tecnico, il quale durante quest'annata aveva annunciato il suo addio al termine della stagione, per poi cambiare idea. Ora a cambiare idea è stato il club catalano.

    IL COMUNICATO - Di seguito il comunicato da parte della società catalana: "Venerdì scorso, il presidente dell'FC Barcelona Joan Laporta ha informato Xavi Hernández che non continuerà come allenatore della prima squadra nella stagione 2024-25.

    L'incontro si è svolto presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper e ha visto la partecipazione anche del vicepresidente sportivo Rafa Yuste, del direttore sportivo Anderson Luís de Souza, di Deco, Xavi, Òscar Hernández e Sergio Alegre.

    L'FC Barcelona desidera ringraziare Xavi per il suo lavoro come allenatore, così come per la sua inimitabile carriera come giocatore e come capitano della squadra, e augura saluti"
      TOCCA A FLICK - Sarà l'ex Bayer Monaco Hansi Flick a diventare il nuovo allenatore del Barcellona: l'accordo è stato completato dal suo agente Pini Zahavi, per un contratto biennale fino al 2026.

    Altre Notizie