Calciomercato.com

  • Barcellona, UFFICIALE: ecco Vitor Roque. Cifre, dettagli e maxi clausola

    Barcellona, UFFICIALE: ecco Vitor Roque. Cifre, dettagli e maxi clausola

    Vitor Roque è ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona. Il club blaugrana annuncia l'ingaggio dell'attaccante brasiliano classe 2005, che arriverà nel 2024 e firma un contratto di sei anni, fino al 2031. Al Club Athletico Paranaense vanno 30 milioni di euro di base fissa più 31 di variabili. Il giocatore avrà una clausola rescissoria da 500 milioni di euro.
     

    COMUNICATO - FC Barcelona e Club Athletico Paranaense hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Victor Hugo Roque Ferreira, meglio conosciuto come Victor Roque.

    Il giocatore dovrebbe entrare nel Club per la stagione 2024/25 e firmerà un contratto fino alla stagione 2030/31 con clausola rescissoria di 500 milioni di euro.

    Dal punto di vista calcistico è un centravanti ancora in fase di sviluppo ma la sua duttilità gli permette di giocare anche sulla fascia qualora la situazione lo richiedesse. Ottimo lettore del gioco, si distingue anche per il suo ritmo e le sue capacità di rifinitura sotto porta.

    A soli 18 anni Vitor Roque ha collezionato più di 50 presenze in campionato. Il brasiliano ha esordito in Serie A con il Cruzeiro a 16 anni e dopo sei presenze ha fatto il salto in Serie A con l'Athletico Paranaense che militava anche in Copa Libertadores. In breve, Roque ha una vasta esperienza nazionale e internazionale nonostante sia ancora un adolescente.

    All'inizio di quest'anno Vitor Roque ha guidato l'attacco del Brasile nel torneo sudamericano U20. L'attaccante ha concluso il torneo come capocannoniere con sei gol e presto, con la maglia dell'FC Barcelona, ​​il brasiliano avrà la possibilità di tradurre la sua esperienza nel suo continente in gol nel calcio europeo.
     
     

    Altre Notizie