Getty Images
Piqué attacca ancora il Real Madrid: 'Controllano tutto'. Rischio denuncia? Il Barcellona lo difende: 'Nessuna bugia'
Interpellato sulle proteste in merito all’arbitraggio ha risposto così: “Nessun può mettere in dubbio quanto abbiamo fatto. Poi perché non si parla del gol in fuorigioco di Ramos nella finale di Champions League? Non mi piacciono i valori che il Real Madrid trasmette, il modo in cui i vertici controllano tutto, tirando le fila di tutta la Spagna. Io a differenza di Raul non sarei mai andato a giocare per loro”.
Una dura presa di posizione, in cui emerge tutto il pensiero indipendentista catalano, e una dura critica alle merengues che in parallelo investe quindi anche la politica. Per le suddette dichiarazioni rilasciate in Nazionale, a Madrid non sono rimasti indifferenti, condannandole. Indignata dal peso di tali parole, la dirigenza del Real si muoverà legalmente nei confronti di Piqué.
E il Barcellona? Lo difende, tramite le parole del vicepresidente Cardoner: "Ha espresso una sua opinione, ma non ha detto bugie. Noi siamo a favore della verità, anche se a volte la chiarezza può offendere".