Calciomercato.com

  • Neymar al Barcellona: è fatta!

    Neymar al Barcellona: è fatta!

    Il matrimonio tra il Barcellona e il talento brasiliano Neymar ci sarebbe già stato. Secondo l'emittente spagnola Cadena Ser, Sandro Rosell avrebbe vinto il braccio di ferro con Florentino Perez per la stella del Santos, bloccando il giocatore, che arriverà però in Catalogna solo dopo i Mondiali di Brasile 2014, per una cifra di 58 milioni di euro.

    L'agente del giocatore, Wagner Ribeiro, ha tentato fino all'ultimo momento che l'attaccante firmasse il contratto con il Real Madrid, club con il quale aveva da tempo un rapporto avviato, ma il giocatore e suo padre hanno preferito il Barça e quello sarà il suo destino. Secondo alcune fonti molto vicine al club azulgrana, il Barcellona avrebbe già versato nelle casse del Santos un quarto della cifra totale, ben 14,5 milioni di euro, per garantirsi l'arrivo del giocatore ed evitare intromissioni del Real Madrid o di qualunque altro club ed un possibile rincaro del prezzo del cartellino da qui all'estate del 2014, data di arrivo fissata a Barcellona. Ci sarebbe comunque una piccola possibilità che l'attaccante arrivi un anno prima. Il Real Madrid intanto si sarebbe mosso, chiedendo il secondo miglior giocatore giovane del Brasile, l'attaccante del San Paolo Lucas Moura, curiosamente sempre rappresentato da Wagner Ribeiro.

    Dal Brasile, arriva la smentita di Luis Alvaro, presidente del Santos, che nega l'avvenuta cessione di Neymar e conferma la volontà del club di tenere l'attaccante ancora a lungo.

    Altre Notizie