Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Barcellona, il primo ko è una disfatta: 4-2 con l'Osasuna di Budimir e Yamal che parte in panchina

    Barcellona, il primo ko è una disfatta: 4-2 con l'Osasuna di Budimir e Yamal che parte in panchina

    Il primo tonfo stagionale del Barcellona nella Liga in Spagna è destinato a fare tanto rumore. La squadra catalanta arrivava all'ottava giornata di campionato da primatista solitaria e imbattuta con 23 gol fatti e solo 5 subiti, ma la trasferta all'El Sadar di Pamplona è risultata incredibilmente indigesta ad Hansi Flick che esce sconfitto per 4-2 contro un brillantissimo Osasuna

    Decisiva per i Gorritxoak è stata la doppietta dell'ex-Crotone e Sampdoria Ante Budimir (uno su rigore), ma impressionante è stato il predominio fisico degli uomini di Vicente Moreno che hanno surclassato sul piano atletico i catalani, rimaneggiati è vero, e con tanti problemi di infortuni fra cui Araujo, De Jong, Gavi, Dani Olmo e ter Stegn e senza ancora Szczesny in porta.

    A far discutere maggiormente è stata però la scelta di Flick di lasciare in panchina, almeno dal primo minuto, la stellina spagnola Lamine Yamal, entrato in campo soltanto al minuto 59 con il risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa. Suo, tra l'altro, è stato il gol inutile del 4-2 nei minuti finali di una gara già indirizzata.

    Altre Notizie