Getty Images
Barcellona, Valverde sempre più vicino: UFFICIALE l'addio all'Athletic Bilbao
LA RICHIESTA DI NEYMAR - Uno dei tre assi dell'attacco del Barcellona, Neymar, aveva minacciato che se fosse stato scelto proprio Unzué, collaboratore di Luis Enrique, avrebbe minacciato di cambiare squadra in estate. Pericolo scampato, visto che la scelta è ricaduta su Ernesto Valverde, che da allenatore ha vinto 3 titoli nazionali con l'Olympiacos, 2 Coppe di Gregia e una Supercoppa di Spagna.
LO STAFF - Come scrive Mundo Deportivo il secondo allenatore sarà Jon Aspiazu mentre il ruolo di preparatore fisico spetterà a José Antonio Pozanco, che ha anche giocato nella cantera del Barcellona ma ha dovuto smettere con il calcio per un grave infortunio a 21 anni. Lunedì 29 maggio l'annuncio e la conferenza stampa di presentazione: in Catalogna è pronto a iniziare il nuovo corso targato Valverde. E il primo match sarà contro la Juventus, il 22 luglio, nella tournée americana.
L'ADDIO ALL'ATHLETIC - Il tecnico spagnolo si avvicina sempre più alla panchina del Barcellona. L'Athletic Bilbao ha dato il proprio addio all'allenatore tramite i propri canali ufficiali, confermando che non sarà lui l'allenatore per la prossima stagione.
Ernesto Valverde no continuará como entrenador del primer equipo https://t.co/s5PglMB2Wq #athletic
— Athletic Club (@AthleticClub) 23 maggio 2017