Getty Images
![Barcellona e Real Madrid aprono il mercato a parametro zero: doppio colpo](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-02/Alexander.Arnold.liverpool.2024.2025.2800x1680.jpg)
Barcellona e Real Madrid aprono il mercato a parametro zero: doppio colpo
- 5
A Manchester contro il City di Guardiola, Ancelotti ha schierato Valverde terzino destro. Un ruolo rimasto scoperto dopo l'infortunio di Carvajal, ma il club del presidente Florentino Perez è già da tempo al lavoro per tappare questo buco. In questo senso si spiega la trattativa in via di definizione con Trent Alexander-Arnold, nazionale inglese classe 1998 ormai destinato a svincolarsi dal Liverpool al termine di questa stagione.
Invece il Real Madrid deve alzare bandiera bianca sull'altra fascia, visto che il Bayern Monaco ha blindato con un nuovo contratto fino al 2030 il canadese Alphonso Davies (classe 2000).
In uscita dalla Bundesliga c'è un altro difensore: il centrale tedesco Jonathan Tah (classe 1996), in scadenza di contratto a giugno col Bayer Leverkusen. Il suo futuro sarà a Barcellona (che blinda il giovane spagnolo Pau Cubarsí con un nuovo accordo fino al 2029), dove in panchina c'è il suo connazionale Flick.
Il suo attuale tecnico è lo spagnolo Xabi Alonso, che nella prossima stagione potrebbe tornare in patria per raccogliere l'eredità di Carlo Ancelotti al Real Madrid e ritrovarsi di fronte proprio Tah nel Clasico 2025/2026. Una sfida che, come sempre, promette scintille.
Intanto il direttore sportivo del Barça, Deco è tornato su Ronald Araujo, richiesto dalla Juventus nello scorso mercato invernale: "Noi non abbiamo mai voluto venderlo e lui è felice qui. Se in futuro avrà bisogno di cambiare squadra per qualsiasi motivo, potrà dircelo e la nostra porta sarà aperta. Ma non credo che sia quello che vuole, altrimenti non avrebbe rinnovato il contratto".
Commenti
(5)Scrivi il tuo commento
Se gli infortuni non si accaniscono più la formazione del Madrid dell'anno prossimo potrebbe esse...