Barça-Real: Mourinho in hotel o in curva?
Incredibile Mourinho. Per tutta la giornata di ieri lo Special One, squalificato perché espulso da Stark nella semifinale di andata di Champions League, ha catalizzato l'attenzione dei media spagnoli, tutti pronti a indovinare dove siederà Mou al Camp Nou stasera per il ritorno di Barcellona-Real Madrid. Chi diceva nel palco d'onore, chi nelle prime fila dello stadio, chi addirittura nel pullman delle merengues.
L'Uefa non voleva ripetere ciò che è successo al Bernabeu, quando il tecnico portoghese era praticamente a bordocampo, nonostante fosse in tribuna, libero di dare pizzini e consigli ai suoi. Così ha intimato allo Special One di stare lontano dal campo.
E Mourinho ha preso alla lettera il monito. Tanto che probabilmente non andrà nemmeno al Camp Nou stasera. Le ultime indiscrezioni dicono che l'allenatore del Real rimarrà in hotel a vedere la partita in tv. Un atteggiamento molto diverso da quello avuto nel 2005 nel ritorno degli ottavi di Champions tra Chelsea e Barcellona. Quella volta Mou pur di parlare a Terry e compagni si infilò nel cesto dei panni sporchi durante l'intervallo.
Nelle ultime ore però Marca ha diffuso una voce ancora più clamorosa: José Mourinho potrebbe seguire il Superclasico dalla curva dove saranno stipati i tifosi del Real Madrid. Insomma, qualunque cosa decida di fare, lo Special One è destinato a stupire.