Calciomercato.com

  • Getty Images
    Balotelli, un nuovo inizio: offerta del Corinthians, ma non solo

    Balotelli, un nuovo inizio: offerta del Corinthians, ma non solo

    • Redazione CM
    Un nuovo inizio per Mario Balotelli. Lontano dalla Turchia, lontano dall'Europa. L'attaccante classe 1990, attualmente svincolato dopo l'esperienza in Superlig con l'Adana Demirspor, non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini, ha ancora tanta voglia di giocare, di vivere una nuova esperienza. Che potrebbe essere in Brasile. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com Supermario è finito sul taccuino del Corinthians, pronto a offrirgli un contratto di due anni. Un'idea affascinante, alla quale la punta ex Milan e Inter sta pensando seriamente. In Brasile Balotelli troverebbe come allenatore una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Ramon Diaz, fino a pochi mesi fa guida del Vasco da Gama, che in Serie A ha indossato le maglie di Avellino, Napoli, Fiorentina e Inter. 

    NON SOLO BRASILE - Balotelli ha poco mercato in Italia, ne ha tanto in Oriente. Il suo nome è finito sul taccuino di club della J-League, il campionato giapponese, e K-League, la massima lega sudcoreana, due opzioni meno affascinanti rispetto al Brasile, ma altrettanto stimolanti. Di certo Mario ha ancora voglia di giocare: come raccontato in esclusiva a Calciomercato.com dal suo agente (QUI L'ARTICOLO) a fine carriera verrà girato un documentario su di lui, su quello che è stato e quello che sarebbe potuto essere, la parola fine non però stata ancora scritta.

    L'ATTACCO - A fine giugno le immagini di Balotelli che fa festa con gli amici avevano fatto il giro del web, il diretto interessato si è era sfogato su Instagram: "Ho visto il video dove cado per terra coi miei amici, dove ci rotoliamo, salutiamo, corriamo. Non vedo il problema di fare una serata con amici, divertirsi e scherzare senza fare male a nessuno. Devo essere giudicato per cosa? Perché non avete fatto vedere tutte le foto e i video che ho fatto con le persone? Sono stato disponibile con tutti. E invece, dopo un'Italia così, la notizia che deve uscire è che sono ubriaco... Dai, pensiamo alle cose serie".

    SOGNA L'ITALIA - Balotelli ha sul tavolo la proposta del Corinthians, ma sogna il ritorno in Italia per riavvicinarsi alla famiglia. E per provare a tornare in azzurro. Spalletti non l'ha mai preso in considerazione, l'ultimo a farlo è stato Mancini nel 2018 e di quell'anno è l'ultimo suo gol azzurro. Da allora solo uno stage nel 2022.

    Altre Notizie